Vai al contenuto

"upgrade" da 600€ o fesseria?


Shini3D

Messaggi raccomandati

1 ora fa, marcottt dice:

Ora sono per strada non lo trovo ma avevo visto un video mi sembra anniversario di prusa della fabbrica e la parte macchinario produzione filamento era lunga tipo 5metri

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Minimo 5 metri, sono stato alla fabbrica di Tomas3d, ne hanno 2 di macchinari per fare i filamenti e sono molto lunghi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

No questo non era una cineseria, era un progetto europeo, se lo ritrovo lo posto

Trovato, dateci un occhio e ditemi che ne pensate

https://felfil.com/felfilevo-filament-extruder/?v=5ea34fa833a1

 

Rettifico, sono italiani di Torino per l'esattezza

Molto interessante, anche molto costoso.. il problema come diceva @FoNzY è il diametro finale del filamento e il tempo che ci vuole per estrudere il filamento con un buon diametro e costanza è più costoso di una bobina, sostanzialmente il gioco non vale la candela, questo estrusore risolveva questo problema

 

EDIT: Sinceramente se avessi tempo e soldi anzi, ora ho tempo ma non soldi😅 penso che con tubicino di rame da 4mm raffreddato con lo stesso sistema di raffreddamento a liquido dei pc o di alcuni estrusori si potrebbe risolvere uno dei problemi principali di questi riciclatori, inoltre avevo visto un video sempre di un progetto italiano dove avevano risolto il problema del diametro finale calcolando l'effettivo diametro che deve avere il nozzle per estrudere a 1.75mm dato che se spingi con troppa foga il filamento fa stile tubetto di dentifricio, quando esce il diametro si allarga

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Shini3D dice:

Molto interessante, anche molto costoso.. il problema come diceva @FoNzY è il diametro finale del filamento e il tempo che ci vuole per estrudere il filamento con un buon diametro e costanza è più costoso di una bobina, sostanzialmente il gioco non vale la candela, questo estrusore risolveva questo problema

 

EDIT: Sinceramente se avessi tempo e soldi anzi, ora ho tempo ma non soldi😅 penso che con tubicino di rame da 4mm raffreddato con lo stesso sistema di raffreddamento a liquido dei pc o di alcuni estrusori si potrebbe risolvere uno dei problemi principali di questi riciclatori, inoltre avevo visto un video sempre di un progetto italiano dove avevano risolto il problema del diametro finale calcolando l'effettivo diametro che deve avere il nozzle per estrudere a 1.75mm dato che se spingi con troppa foga il filamento fa stile tubetto di dentifricio, quando esce il diametro si allarga

Hmmm li penso che il problema si risolva facilmente calcolando la forza necessaria all'avvolgitore 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

Hmmm li penso che il problema si risolva facilmente calcolando la forza necessaria all'avvolgitore 

Però penso che se la soluzione fosse cosi semplice tutti i produttori di riciclatori l'avrebbero fatto giusto? non so se hai visto la discussione in "nuove idee e progetti" la prima risposta mi ha fatto quasi smettere di sognare

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questo post mi nasce spontanea una dmanda....

ma voi quanto stampate? ogni giorno quante ore? e che diavolo avete da stampare per essere cosi occupati?

Io stampicchio sempre qualcosa... ma mai mi sognerei di usare un oggetto simile, con tutti i problemi che può causare.

Faccio prima a comperare le bobine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...