Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Dany8891

Aiutoo! Questo non è oozing! Residui sull'ugello

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho stampato questo castelletto per ottimizzare i parametri di stampa, ma dal risultato sembra tutto da rivedere.

Petg sunlu, anycybic mega s

15943124339894586583839183397989.jpg

PETGsunlu.thumb.jpg.fefd68d7d524c0332be0b206cb2cf6fe.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova un poco di ventola, tipo 40%

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è anche uno dei test più bastardi sulla ritrazione che mente umana abbia creato. Ad ogni modo convengo che devi rivedere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che è complesso come test, ma io sarei stato soddisfatto se avessi ottenuto un po' di oozing e le colonnette ben definite, invece guarda, sono tutte deformi, qua e là manca materiale, che in fin dei conti si trova in quelle escrescenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so che è complesso come test, ma io sarei stato soddisfatto se avessi ottenuto un po' di oozing e le colonnette ben definite, invece guarda, sono tutte deformi, qua e là manca materiale, che in fin dei conti si trova in quelle escrescenze
Si hai sottoestrusione o qualche problema. Io un risultato peggiore del tuo lo ho ottenuto solo impostando una distanza di ritrazione di 50mm perché mi è scappato uno zero in cura (non ti dico come mi ha ridotto il filo e ovviamente ugello intasato). Ripartirei da un test più semplice rivedendo tutti i parametri.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un po altino a 235??prova ad abbassare la temperatura...a che velocità stampi? mi pare che nelle specifiche di quel test viene detto di stampare tipo a 20 mm/s

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la sottoestrusione il problema può essere il trascinatore?

per petG sunlu 235 è alto? se abbasso non rischio di aumentare l'oozing?

l'ho stampato a 35 mm/s provo a ridurrePETGsunlu.thumb.jpg.fefd68d7d524c0332be0b206cb2cf6fe.jpg

stasera faccio le prove suggerite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temperatura 220

Velocità 20mm/s

Malemalemale

Ho fatto anche una prova a 240° ma ho interrotto la stampa, effetto accumulo spropositato

Prova con la ventola ancora da fare

20200711_084745.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova riducendo la velocità degli spostamenti a 60 mm /s e la velocità di retrazione a 40 mm/s

20200714_075309.jpg

Prova con stessi parametri più la ventola al 40% e la modalità combing disattivata

20200714_075330.jpg

 

 

parametri_cas4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.