Vai al contenuto

mk4duo errore compilazione


Messaggi raccomandati

se abilito la scrittura in eeprom ho un errore di compilazione:

sketch\src\platform\HAL_DUE\memory_store.cpp.o: In function `MemoryStore::read_data(int&, unsigned char*, unsigned int, unsigned short*)':
sketch\src\platform\HAL_DUE/memory_store.cpp:107: undefined reference to `eeprom_read_byte(unsigned char*)'
sketch\src\platform\HAL_DUE\memory_store.cpp.o: In function `MemoryStore::write_data(int&, unsigned char const*, unsigned int, unsigned short*)':
sketch\src\platform\HAL_DUE/memory_store.cpp:85: undefined reference to `eeprom_read_byte(unsigned char*)'
sketch\src\platform\HAL_DUE/memory_store.cpp:86: undefined reference to `eeprom_write_byte(unsigned char*, unsigned char)'
sketch\src\platform\HAL_DUE/memory_store.cpp:87: undefined reference to `eeprom_read_byte(unsigned char*)'
collect2.exe: error: ld returned 1 exit status
exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Ultratronics v1.0 (Native USB Port).

(sono obbligato ad usare nativa perche' ho strappato via la porta per la programmazione 🤣 maledetti micro usb!)

ho usato il configuratore e sono sicuro al 99,9% che in passato funzionava anche se abilitavo la eeprom ma desso no 😭

 

 

eeprom.zip no eeprom.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona perché è mk4duo, ci ho smadonnato a lungo e usato le versioni dalla 433 alla 436, poi mi sono rotto le palle di avere un fw che ha un sacco di problemi e 0 supporto dal mago kimbra.

A me dalla 437 in poi i riscaldatori non funzionano e la risposta del mago è stata: non è possibile, a me vanno..... 

Metti marlin, appena uscita la 2054,e vivi felice. Tanto se usi arduino due non hai problemi! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

quindi? ti serve ancora di capire perché il FW eeprom non funziona o no?

si, mi farebbe un sacco comodo

28 minuti fa, Whitedavil dice:

Metti marlin, appena uscita la 2054,e vivi felice.

male che va' me lo tengo "buggato" la voglia di ricominciare da capo usando marlin è 0 😅

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, configurarlo da 0 è una palla, ma almeno se attivi un opzione, funziona. 

Poi mk4duo lo configuri si dal sito, ma quando cambi le impostazioni sul config_overall a mano, tali impostazioni non vengono più importate in un futuro aggiornamento. Quindi anche in mk4duo devi riconfigurare tutto ogni volta.. 

Poi vedi tu, ma secondo me ti stuferai presto di impazzire con configurazioni del fw che poi non funzionano.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...