Vai al contenuto

LD 002R


aureli salvatore

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il 8/7/2020 at 20:09, invernomuto dice:

Eccomi, ma sono tutt'altro che esperto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

OK, ciao, avevo intenzione di comprarla, mi sembra una bella stampante...

Sono orafo e avevo intenzione di usarlacper stampare modelli in resina fondibile.

Tu hai stampato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aureli salvatore dice:

OK, ciao, avevo intenzione di comprarla, mi sembra una bella stampante...

Sono orafo e avevo intenzione di usarlacper stampare modelli in resina fondibile.

Tu hai stampato qualcosa?

Sì, ma la uso abbastanza poco e prevalentemente per miniature (trovi qualcosa nella sezione le mie stampe), sono un hobbista e non la uso a scopi professionali. Il post processing della resina non è il massimo per me e occorre avere un posto isolato per tenerla (ma se tu sei un orafo immagino tu abbia un laboratorio). Io uso esclusivamente resine lavabili in acqua, che puzzano un po' meno ma puzzano sempre, anche se per il lavaggio in luogo dell'acqua uso alcol a 90°. A breve prenderò una macchina ad ultrasuoni.

La stampante in se mi sembra una buona macchina, funziona bene con chitubox. Ha una MGN15 per l'asse Z, per il resto è esattamente un clone della Mars e della Photon.  
Al momento non mi ha dato particolari problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ho poche foto, te le allego, non so se ti va bene. E' roba molto piccola, 5-6 mm di scala. Per il carrarmatino si può fare di meglio.

Ad ogni modo qui puoi vedere degli esempi: 

https://www.reddit.com/r/3Dprinting/comments/gpmij0/im_in_love_with_resin_prints_creality_ld002r/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=37f74c1517834a3c8488b6578c9e4289&utm_source=embedly&utm_term=gpmij0

https://www.reddit.com/r/3Dprinting/comments/g8mhn2/ive_been_using_a_ld002r_with_elegoo_watersoluble/

Eldar1.thumb.jpg.20bc1dcf39d3a8a449304a86e841dde9.jpgEldar2.thumb.jpg.1a3e082c63a14b8abe0d7592e536b72d.jpgFinale_APC.thumb.jpg.183063f2bd9ddc8667ff1a7cfcda23fa.jpg

Come ti ho detto io sono tutt'altro che esperto, sicuramente si può fare di meglio come vedi anche dalle foto di reddit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...