Vai al contenuto

calo di qualità a fine stampa


Messaggi raccomandati

salve a tutti, come da titolo ho finito 2 stampe oggi una di 35 e l'altra di 4 ore ed entrambe hanno avuto difetti alla fine, come se a fine stampa iniziasse ad estrudere meno.

posso capire nella stampa più piccola che ha avuto problemi in un'area abbastanza sottile ma l'altra di spazio ne aveva

allego foto

 

20200708_155322265_iOS.thumb.jpg.e239428fa5f635288734e6b4af83cc3c.jpg20200708_155529094_iOS.thumb.jpg.279751838d0ddfaaf9f2204b480b4a75.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel problema all'LCD lo faceva anche a me durante la stampa...poi spegnevo, aspettavo un po e tornava tutto apposto...non ho mai capito cosa fosse, adesso ho cambiato case (me lo sono stampato" e va tutto ok...non vorrei fosse il calore o qualche problema di alimentazione....per i difetti sopra non so, non è che magari la stampante ha cominciato a vibrare data l'altezza? dall'anteprima di slicer era tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bananafell3r dice:

Quel problema all'LCD lo faceva anche a me durante la stampa...poi spegnevo, aspettavo un po e tornava tutto apposto...non ho mai capito cosa fosse, adesso ho cambiato case (me lo sono stampato" e va tutto ok...non vorrei fosse il calore o qualche problema di alimentazione....per i difetti sopra non so, non è che magari la stampante ha cominciato a vibrare data l'altezza? dall'anteprima di slicer era tutto ok?

Mi viene da pensare a temperatura troppo alta

 

1 ora fa, Lorenz_Keel dice:

 

boh oggi ho spento e riacceso la stampante e pare tornato tutto alla normalità, e direi che ha stampato anche bene.

per quanto riguarda i problemi di qualità qualcuno sa dirmi qualcosa?

Ci dovresti mettere una ventola 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

Mi viene da pensare a temperatura troppo alta

 

Ci dovresti mettere una ventola 

ma sinceramente il case sembrava ad una temperatura più che accettabile, quindi lo escluderei, se invece ti riferisce alla temperatura di estrusione stavo lavorando a 200° guardando la torre pareva la migliore

 

2 ore fa, Bananafell3r dice:

non è che magari la stampante ha cominciato a vibrare data l'altezza? dall'anteprima di slicer era tutto ok?

non credo sia per l'altezza dato che di solito stampo roba anche di 35cm senza difficoltà, e questo era meno della metà. poi considera che il teschio sarà alto 6cm forse meno.

ad ogni modo per la vibrazione stavo iniziando a costruire tutto il kit per stabilizzare la z ma poi mi sono accorto che mi mancano i dadi a t del 5 quindi ci vorrà un po che arrivino dalla cina

 

20200710_084459643_iOS.thumb.jpg.73c0fa858fa3e5ad8a931fec3e992d7a.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenz_Keel dice:

secondo voi se intanto che aspetto i dadi a T del 5 potrei modificare la squadra dietro per fissarla con le viti del 3 o dite che diventa troppa poca roba?

2020-07-11.thumb.png.2250899c2996408d97c276af3da6265a.png

I dadi a t lì puoi anche stampare, io non riesco a trovare il supporto a squadra che hai tu, sembra interessante e vorrei provarlo, sempre se monta sulla ender 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...