Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

ciao a tutti,

vorrei provare a stampare delle foto in 3D come le tante che molti di noi hanno visto, cercando sul forum ho trovato discussioni a riguardo, è molto interessante l'applicazione del displacement da rhino, peccato che a me dia "unknown command" e non ho capito perchè. 

Quindi, dal momento che non uso blender (un'altra delle opzioni proposte nel forum) ho cercato un pò su internet, ho trovato qualcosa di molto interessante, magari qualcuno la conosce già, ma ho bisogno dell'aiuto dei professionisti.

a questo link: http://www.instructables.com/id/3D-Printed-Photograph/

c'è un tutorial molto ermetico su questo tipo di stampa, e devo ammettere che il risultato è interessante, non capisco però se abbia utilizzato una stampante FDM. 

Qualcuno conosce questo software open source (?) chiamato "Processing"? vorrei fare un paio di domande in merito

grazie  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, mai sentito tale programma. Però sembra faccia egregiamente il suo dovere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato qualche mese fa a fare qualche prova sulle foto con il displacement di Rhino ;)post-721-0-52523300-1431690227_thumb.jpgpost-721-0-22570500-1431690243_thumb.jpgpost-721-0-87642600-1431690262_thumb.jpgpost-721-0-89514600-1431690335_thumb.jpg

Se cerchi trovi dei tutorial molto chiari al riguardo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:

• Contenuti simili

• Da AlexPA
      Chi conosce una buona applicazione per cellulare Android, per scansioni 3D da foto ed esportazione dell'oggetto in file .stl o altro per la stampa?
      Ho installato Qlone e Scann3D: la prima sembra essere una buona applicazione, anche se forse per condizioni di luce, non sono riuscito a coprire interamente la semi sfera virtuale di riferimento per la scansione dell'oggetto; la seconda invece, dopo avere fatto diverse foto, non permette di esportare l'oggetto creato se non a pagamento.
      Ho anche installato il 3DF Zephyr Free sul computer, ma non riesco ad elaborare la nuvola di punti creati dalle foto, forse anche per l'impossibilità di aggiornare i driver della scheda grafica Cuda.
    • Da Rima
      Salve, ho consultato tutta la board e non ho identificato un forum migliore di questo nel quale aprire il mio thread, se ho sbagliato la mia scelta saranno i moderatori a spostare la discussione altrove.
      Vorrei realizzare in formato 3D il busto di alcune persone delle quali dispongo soltanto delle foto, in alcuni casi sono decine o anche centinaia di foto per lo stesso soggetto, in altri casi solo due o tre.
      Ed ora alcune domande:
      1) è fattibile o no?
      Esistono software in grado di scansionare una o più foto dello stesso soggetto restituendo come risultato finale un file pronto per una stampa 3D?
      Ci sono società di servizi specializzate in questo tipo di lavori? Sapreste indicarne qualcuna?
      2) il materiale utilizzabile per la stampa 3D, quale durata ha in ambiente domestico e quale durata se esposto agli agenti atmosferici?
      3) è possibile dipingere su questo materiale? Quale tipo di colori bisogna utilizzare? Esistono artisti specializzati nel dipingere figure umane? Se si, è possibile avere qualche link?
      Grazie a tutti coloro che sapranno fornirmi indicazioni utili.
    • Da I'm Back 35mm digital foto
      Salve a tutti! Mi chiamo Samuel Mello Medeiros, brasiliano a comasco da circa 28 anni. Ho ideato un case multipiattaforma (per i diversi board, incluso arduino) che permette di com pochi soldi realizzare un back digitale da utilizzare nelle fotocamere analogiche 35mm. Dopo il successo ottenuto nella prima fase della mia campagna su kickstarter (più di 300% di approvazione),  eccomi con una nuova campagna per avere i fondi necessari per andare avanti nella prototipazione e rifinitura del mio prodotto a fin che possa passare all'ultima fase, quella della produzione.
      PER CHI PARTECIPA RICEVERÀ UN FILE PER STAMPARE IL MIO PROGETTO (QUELLO DELLA IMMAGINE)
      Se possibile, divulgate questo progetto. Grazie. https://igg.me/at/imback

Mancano solo 6 ore per finire la campagna (finira alle 20.40 circa)

• Da batmantheking
      ciao a tutti sono nuovo e volevo presentarmi.

ho da poco insieme a mio fratello comprato una stampante 3d sono stato (lo sono ancora, lo si è per sempre) un tecnico animatore 3d e credo che una stampante 3d completi il mio percorso. ora realizzo oggetti e posso finalmente realizzarli, essendo anche scultore per passione, non ho limiti :-D
      ahahah almeno spero. :-D 
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.