Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Killrob

Connettori ad innesto rapido

Recommended Posts

Su Aliexpress oltre ad aver preso i connettori ad innesto rapido della Trianglelab, che sono costosi ma valgono veramente la pena di prenderli, ho voluto provare anche questi altri che non sono Trianglelab, https://it.aliexpress.com/item/32958080233.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.6e274c4d2Pk46X

devo dire che a prima vista sono solidi come quelli di Trianglelab, sono anche questi completamente in acciaio, ed hanno al loro interno lo stesso numero di lamelle per tenere fermo il PTFE di quelli della Triangle.

Ora le monto sulla Titan1 e poi vi faccio sapere come vanno.

Do subito una informazione, io ho preso gli 1/8-4mm ma il foro opposto alla molla non è da 4mm ma da 3,54mm quindi ho mandato un messaggio al venditore. aspettate a considerarli come una alternativa ai connettori classici, se non volete prendere quelli della Trianglelab 🙂

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me i trianglelab non sono ancora arrivati......

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcottt dice:

A me i trianglelab non sono ancora arrivati......

arriveranno 😉 e non potrai più farne a meno.... anche perché dubito molto che li cambierai così spesso come facevi con quelli "classici" 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo (che arrivino soprattutto....).
Ordinati 29 maggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io li ho ordinati il 29 maggio, ma sono arrivati il 30 di giugno.... strano eppure tu sei più vicino di me a Milano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh ordinato altre cose dopo (esempio anche la scheda video) già arrivate... Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siccome ne ho presi 4 ora prova ad allargare il foro di uno dei 4 con una punta del 4.... Quanti 4 ripetuti..... 😄 😄 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho allargato il foro di 2 connettori e adesso sono passanti e possono essere usati con le gole bore

IMG-20200708-WA0006.jpeg

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei provarli ma quando hai messo i link la prima volta avevo già ordinato da un po' di tempo una decina di raccordi cheap 🙄 guardando sulla trianglelab ho trovato queste ruote se devi cambiarle tutte vendi un rene ma sono della "iglidur alta qualità IGUS" non è la stessa marca dei cuscinetti lineari drylin?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no il materiale è lo stesso, ma le ruote le fanno quelli della Trianglelab, molto belle e molto costose... prima o poi il salto di qualità lo faccio, le mie stampanti cominciano a meritarsi materiale di qualità 😄

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete che da oggi in poi, togliere il tubo di ptfe sarà un gioco da ragazzi, io da quando li ho montati sono super soddisfatto, prima quando dovevo togliere il tubo tiravo un rosario di bestemmie......

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda ma... a che serve sta roba? Sembra il connettore per il bowden ma non capisco l'esigenza di smontarlo spesso.

Sarà che per un motivo o per l'altro non stampo tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Zmaster dice:

Scusate la domanda ma... a che serve sta roba? Sembra il connettore per il bowden ma non capisco l'esigenza di smontarlo spesso.

Sarà che per un motivo o per l'altro non stampo tanto...

sono i connettori per bowden, e a noi che stampiamo spesso e facciamo molte prove succede che si intasa l'hotend, con i connettori classici sono bestemmie da competizione per togliere il tubo, con questi è molto più semplice

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Killrob dice:

sono i connettori per bowden, e a noi che stampiamo spesso e facciamo molte prove succede che si intasa l'hotend, con i connettori classici sono bestemmie da competizione per togliere il tubo, con questi è molto più semplice

Tra l'altro stava tornando la sottoestrusione e infatti di nuovo non teneva più il raccordo, provato a farlo "mordere" su una parte di tubo ancora sana e sparisce.. 2 cose:

1° Ho intenzione di bloccare la parte estrusore raccordo con della colla a caldo, purtroppo il tubo in ptfe l'ho già accorciato e il raccordo è da buttare... se la colla tiene posso stampare fino  a quando arrivano i nuovi raccordi

2° avete un tubo di ptfe non dico da consigliarmi ma quanto meno che sia decente, se scrivo tubo ptfe su Amazon spunta pure mia nonna che cerca di vendermi dei tubi cheap🙄, attualmente ho il capricorn ma 14€ per 1 metro ora come ora mi sembrano eccessivi..

12 ore fa, Killrob dice:

no il materiale è lo stesso, ma le ruote le fanno quelli della Trianglelab, molto belle e molto costose... prima o poi il salto di qualità lo faccio, le mie stampanti cominciano a meritarsi materiale di qualità 😄

Non mi ricordo quanto costavano quelle che mi avevi fatto vedere 🤔 però mi pare costassero più di queste..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shini3D dice:

Tra l'altro stava tornando la sottoestrusione e infatti di nuovo non teneva più il raccordo, provato a farlo "mordere" su una parte di tubo ancora sana e sparisce.. 2 cose:

1° Ho intenzione di bloccare la parte estrusore raccordo con della colla a caldo, purtroppo il tubo in ptfe l'ho già accorciato e il raccordo è da buttare... se la colla tiene posso stampare fino  a quando arrivano i nuovi raccordi

2° avete un tubo di ptfe non dico da consigliarmi ma quanto meno che sia decente, se scrivo tubo ptfe su Amazon spunta pure mia nonna che cerca di vendermi dei tubi cheap🙄, attualmente ho il capricorn ma 14€ per 1 metro ora come ora mi sembrano eccessivi..

Non mi ricordo quanto costavano quelle che mi avevi fatto vedere 🤔 però mi pare costassero più di queste..

Per il ptfe su aliexpress lo vende trianglelab a 5€ 2mt, le ruote in delrin mi pare costassero di più di queste. 

Se hai fretta io mi sto trovando bene con questo

https://www.amazon.it/dp/B07VW3JNRN/ref=cm_sw_r_cp_apap_hjvdrLwIYW5T6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Killrob dice:

Per il ptfe su aliexpress lo vende trianglelab a 5€ 2mt, le ruote in delrin mi pare costassero di più di queste. 

Se hai fretta io mi sto trovando bene con questo

https://www.amazon.it/dp/B07VW3JNRN/ref=cm_sw_r_cp_apap_hjvdrLwIYW5T6

Considera che ho fatto un mega-ordine per ridare vita alla stampante di @Carlo Macchiavello scheda nuova, schermo touch da mettere sulla ender alla migice cuble (devo trovargli un nome, questo è inscrivibile) metto quello della ender, driver, raccordi, termistori, cartucce, gole, 2 calendari dei santi cosa mi sono dimenticato? i tubi in ptfe🤙 .

Grazie

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calendario oramai lo so a memoria, non li ordino più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Killrob dice:

Il calendario oramai lo so a memoria, non li ordino più 

Si ma a forza di passarci il dito sopra per non perdere il segno e saltare qualche santo ( non sia mai) si è consumato.. tipo effetto gomma quando cancelli con troppa foga..

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti