Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Murelloso84

RESINA SLA con proprietà plastiche

Recommended Posts

Salve a tutti ho una Elegoo Mars Pro, ho provato svariate resine ma non riesco a trovare quella che servirebbe a me, ho provato quella della Elegoo che è molto buona (un po opaca però) e altre che alfine le spacciavano per colore pieno invece erano traslucide, a me servirebbe una resina con durezza similare all'ABS e abbastanza lucida, sapreste consigliarmi qualche prodotto, come colore mi serve nero e rosso primario, Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Murelloso84 dice:

Salve a tutti ho una Elegoo Mars Pro, ho provato svariate resine ma non riesco a trovare quella che servirebbe a me, ho provato quella della Elegoo che è molto buona (un po opaca però) e altre che alfine le spacciavano per colore pieno invece erano traslucide, a me servirebbe una resina con durezza similare all'ABS e abbastanza lucida, sapreste consigliarmi qualche prodotto, come colore mi serve nero e rosso primario, Grazie

ci sono resine che in descrizione hanno la scritta "ABS like", cerca quelle

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglierei anche io - ma per sentito dire perché non le ho mai provate - di dare un'occhiata alle resine ABS-like. Evoco @Tomto e @FoNzY per dettagli maggiori

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, invernomuto dice:

Ti consiglierei anche io - ma per sentito dire perché non le ho mai provate - di dare un'occhiata alle resine ABS-like. Evoco @Tomto e @FoNzY per dettagli maggiori

La resina abs like della elegoo è ottima.  Diciamo che non è fragile come le resine standard e che le proprietà meccaniche sono simili all' abs. 

Però Si tratta comunque di una resina uv e sotto i raggi del sole tende a diventare fragile  . Meglio verniciata. 

Per ciò che riguarda le proprietá termiche è pari alle altre resine. 

6 ore fa, Murelloso84 dice:

come colore mi serve nero e rosso primario, Grazie

Nero nelle parti più sottili tende a" scolorire "( ma non è detto che sia così per tutte le resine) 

Rosso primario non credo ci sia.  Trovi qualche tonalità di rosso, ma il primario vero e proprio .....la vedo difficile 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema che la a bs like della Elegoo l'ho trovata solo grigia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Murelloso84 dice:

il problema che la a bs like della Elegoo l'ho trovata solo grigia.

Se tanto la devi verniciare comunque che ti cambia se è grigia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non dovrei verniciarlo,se no non sarebbe un problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti