Vai al contenuto

RESINA SLA con proprietà plastiche


Murelloso84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho una Elegoo Mars Pro, ho provato svariate resine ma non riesco a trovare quella che servirebbe a me, ho provato quella della Elegoo che è molto buona (un po opaca però) e altre che alfine le spacciavano per colore pieno invece erano traslucide, a me servirebbe una resina con durezza similare all'ABS e abbastanza lucida, sapreste consigliarmi qualche prodotto, come colore mi serve nero e rosso primario, Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Murelloso84 dice:

Salve a tutti ho una Elegoo Mars Pro, ho provato svariate resine ma non riesco a trovare quella che servirebbe a me, ho provato quella della Elegoo che è molto buona (un po opaca però) e altre che alfine le spacciavano per colore pieno invece erano traslucide, a me servirebbe una resina con durezza similare all'ABS e abbastanza lucida, sapreste consigliarmi qualche prodotto, come colore mi serve nero e rosso primario, Grazie

ci sono resine che in descrizione hanno la scritta "ABS like", cerca quelle

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, invernomuto dice:

Ti consiglierei anche io - ma per sentito dire perché non le ho mai provate - di dare un'occhiata alle resine ABS-like. Evoco @Tomto e @FoNzY per dettagli maggiori

La resina abs like della elegoo è ottima.  Diciamo che non è fragile come le resine standard e che le proprietà meccaniche sono simili all' abs. 

Però Si tratta comunque di una resina uv e sotto i raggi del sole tende a diventare fragile  . Meglio verniciata. 

Per ciò che riguarda le proprietá termiche è pari alle altre resine. 

6 ore fa, Murelloso84 dice:

 come colore mi serve nero e rosso primario, Grazie

Nero nelle parti più sottili tende a" scolorire "( ma non è detto che sia così per tutte le resine) 

Rosso primario non credo ci sia.  Trovi qualche tonalità di rosso, ma il primario vero e proprio .....la vedo difficile 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...