Vai al contenuto

Non proprio un "migliore modello" ma mi piaceva condividerlo con voi


Messaggi raccomandati

Stampata la mia mini curing box. La lampada UV ci sta pefettamente sopra. Un po' piccola ma meglio della confezione della resina che ho convertito a scatola per UV curing temporanea foderandola con il cuki. 

1657281104_UVCuringbox.thumb.jpg.d5bcaebce659e85fa8330ae8ed25bf00.jpg

PS
Si vede pure dalla foto, dopo 8+ ore di stampa mi si è staccato un pezzettino dell'ultimo layer per ragioni da indagare (non so se possa dipendere dal fatto che, nonostante la spruzzata di lacca, a 40° mi si è un po' imbarcato il pezzo). Per fortuna nulla di irreparabile, avevo già pronta la mazza da baseball per "terminare" la stampante e avere la scusa di farmi la BLV Cube 😄

A 20% di riempimento si vede parecchio sui lati con il PLA nero, mi sa che gli darò una spuzzata di fondo nero.

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Stampata la mia mini curing box. La lampada UV ci sta pefettamente sopra. Un po' piccola ma meglio della confezione della resina che ho convertito a scatola per UV curing temporanea foderandola con il cuki. 

1657281104_UVCuringbox.thumb.jpg.d5bcaebce659e85fa8330ae8ed25bf00.jpg

PS
Si vede pure dalla foto, dopo 8+ ore di stampa mi si è staccato un pezzettino dell'ultimo layer per ragioni da indagare (non so se possa dipendere dal fatto che, nonostante la spruzzata di lacca, a 40° mi si è un po' imbarcato il pezzo). Per fortuna nulla di irreparabile, avevo già pronta la mazza da baseball per "terminare" la stampante e avere la scusa di farmi la BLV Cube 😄

A 20% di riempimento si vede parecchio sui lati con il PLA nero, mi sa che gli darò una spuzzata di fondo nero.

 

 

a me sembra un buon lavoro 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Zmaster dice:

Beh, sembrano dei wall invidiabili rispetto alla mia 👏

Grazie, non sai quante bestemmie per avere wall decenti e comunque il nero aiuta molto 🙂

Comunque è venuto abbastanza bene, poi l'ho disegnata io da zero e questa è la prima stampa per vedere se funziona: sono soddisfatto. Ora fodero il tutto di alluminio e la provo!
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, invernomuto dice:

Grazie, non sai quante bestemmie per avere wall decenti e comunque il nero aiuta molto 🙂

Comunque è venuto abbastanza bene, poi l'ho disegnata io da zero e questa è la prima stampa per vedere se funziona: sono soddisfatto. Ora fodero il tutto di alluminio e la provo!
 

Queste soddisfazioni non hanno prezzo. Complimenti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tomto dice:

@invernomuto sono contento che stai imparando ad usare un cad.😃

Vedrai che con la pratica le parti disegnate miglioreranno tantissimo!

Complimenti

 

Grazie. Ho fatto un corso online (su Udemy) che mi ha dato le basi per approfondire. Devo dire che ho fatto diversi lavoretti per la casa stampati in 3D ed essere riuscito a disegnare il tutto, con le tolleranze necessarie, è una grande soddisfazione. Ho addirittura stampato un rimpiazzo di una vite (M10) in PLA e averla vista entrare nel filetto perfettamente e funzionare alla grande mi ha quasi commosso, vuol dire che la stampante funziona bene 🙂 

Sono sempre più convinto che avere una stampante 3D senza saper utilizzare un CAD voglia dire perdersi un buon 50% dell'utilità (e del divertimento...).

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, invernomuto dice:

Grazie. Ho fatto un corso online (su Udemy) che mi ha dato le basi per approfondire. Devo dire che ho fatto diversi lavoretti per la casa stampati in 3D ed essere riuscito a disegnare il tutto, con le tolleranze necessarie, è una grande soddisfazione. Ho addirittura stampato un rimpiazzo di una vite (M10) in PLA e averla vista entrare nel filetto perfettamente e funzionare alla grande mi ha quasi commosso, vuol dire che la stampante funziona bene 🙂 

Sono sempre più convinto che avere una stampante 3D senza saper utilizzare un CAD voglia dire perdersi un buon 50% dell'utilità (e del divertimento...).

assolutamente vero, avere la 3D e non sapersi progettare le cose... è come andare in barca a vela usando il motore 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...