Vai al contenuto

Ecco la mia laser


Messaggi raccomandati

noto molto brucino, troppa potenza o troppa lentezza, quella fuliggine poi si stacca e macchia, è da spennellarla o soffiarla o fissarla con prodotti.

a che velocità stavi lavorando? finchè non entra in difficoltà la meccanica sempre alzare velocità anzichè abbassare potenza...

inoltre noto un brutto alone di bruciato tra le lettere, manca l'assistenza aerea.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, hokuro dice:

noto molto brucino, troppa potenza o troppa lentezza, quella fuliggine poi si stacca e macchia, è da spennellarla o soffiarla o fissarla con prodotti.

a che velocità stavi lavorando? finchè non entra in difficoltà la meccanica sempre alzare velocità anzichè abbassare potenza...

inoltre noto un brutto alone di bruciato tra le lettere, manca l'assistenza aerea.

tutto vero quello che dici e mi fa piacere, vedrò di rimediare 😉

la velocità era di 16,5mms ed io non sono ancora così esperto da giudicare se è troppo lenta o no anche se a me pare lenta, con le 3D vado più veloce.

Se ho tempo stasera provo a 50mms

Link al commento
Condividi su altri siti

lasergrbl va a mm/minuto...

cmq tra 1000 (16,6mm/S) e 2000 è una buona velocità operativa.

ho lavorato anche a 3000 e 4000 ma sopratutto a 4000 si creano degli artefatti nei cambi direzione. 

ovviamente queste velocità si vedono sui lunghi percorsi causa i tempi di accelerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, hokuro dice:

lasergrbl va a mm/minuto...

cmq tra 1000 (16,6mm/S) e 2000 è una buona velocità operativa.

ho lavorato anche a 3000 e 4000 ma sopratutto a 4000 si creano degli artefatti nei cambi direzione. 

ovviamente queste velocità si vedono sui lunghi percorsi causa i tempi di accelerazione.

sto provando a 3000 e domani provo a 4800,

però anche a 3000 ho dovuto diminuire la potenza del laser al 75% perché mi dava lo stesso risultato della stampa in foto e per questo domani voglio provare a 4800 lasciando la potenza al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, hokuro dice:

quella scritta è piccola, la velocità massima che riesci a raggiungere non è elevatissima.

cmq quando ci metti l'assistenza aerea migliora tanto la resa

scusa mi sono scordato di dire che l'incisione che sto facendo adesso a 3000/75% è in verticale (lungo Y per capirsi) ed è lunga 29cm e larga 4cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...