Vai al contenuto

Problema di stampa su ender 3 pro con file esportato da Cura


Bart20

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho ricevuto da poco meno di un mese la mia prima stampante 3d, una ender 3 pro, ed ho un problema con Cura: dopo aver salvato il file in gcode, avvio la stampa ma non riproduce ciò che ho caricato sul programma, inizia a farmi delle line sul margine del piatto fino ad andare fuori in alcuni punti, creando tutt'altro rispetto a ciò che volevo.  (se serve allego una foto per chiarire)

Se utilizzo lo slicer Creality che mi hanno fornito sulla pennetta questo problema non si crea e mi stampa regolarmente il file che ci carico (solitamente in stl, esportato poi in gcode). Vorrei però usare Cura poichè ci sono più impostazioni personalizzabili e chiaramente è migliore come slicer (ditemi se sbaglio).

Spero possiate aiutarmi,

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Bart20 dice:

Ciao a tutti,

ho ricevuto da poco meno di un mese la mia prima stampante 3d, una ender 3 pro, ed ho un problema con Cura: dopo aver salvato il file in gcode, avvio la stampa ma non riproduce ciò che ho caricato sul programma, inizia a farmi delle line sul margine del piatto fino ad andare fuori in alcuni punti, creando tutt'altro rispetto a ciò che volevo.  (se serve allego una foto per chiarire)

Se utilizzo lo slicer Creality che mi hanno fornito sulla pennetta questo problema non si crea e mi stampa regolarmente il file che ci carico (solitamente in stl, esportato poi in gcode). Vorrei però usare Cura poichè ci sono più impostazioni personalizzabili e chiaramente è migliore come slicer (ditemi se sbaglio).

Spero possiate aiutarmi,

grazie.

fai delle foto o meglio un video che si capisce meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, gregorio56sm dice:

Perdona la domanda sciocca ma:

in cura hai settato la tua stampante con i relativi parametri?

Penso che @Killrob ti possa aiutare perché se ricordo bene ha una ender

Tranquillo, potrei fare errori sciocchi essendo un principiante comunque ho impostato la ender 3 pro come stampante e mi ha impostato le dimensioni del piatto automaticamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, potrei fare errori sciocchi essendo un principiante comunque ho impostato la ender 3 pro come stampante e mi ha impostato le dimensioni del piatto automaticamente 
Chiedo scusa se mi intrometto nel discorso, ma da futuro proprio di Ender 3 pro mi interessava una cosa...
Che versione di cura hai usato? Perché provando a installa l'ultima (4.6) all'avvio, le uniche stampanti che mi porta sono le ultimaker, mente una versione più vecchia (la 3.6) dava tra le opzioni iniziali tutta una sfilza di stampanti, tra cui la Ender 3.
Ovviamente io non ho ancora la stampante, quindi magari avviando Cura con la stampante collegata, spunta fuori il profilo

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vladik86 dice:

Chiedo scusa se mi intrometto nel discorso, ma da futuro proprio di Ender 3 pro mi interessava una cosa...
Che versione di cura hai usato? Perché provando a installa l'ultima (4.6) all'avvio, le uniche stampanti che mi porta sono le ultimaker, mente una versione più vecchia (la 3.6) dava tra le opzioni iniziali tutta una sfilza di stampanti, tra cui la Ender 3.
Ovviamente io non ho ancora la stampante, quindi magari avviando Cura con la stampante collegata, spunta fuori il profilo

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
 

molto strano, la mia ender non è mai stata collegata al pc e l'installazone di cura mi ha sempre trovato la stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...