Vai al contenuto

BigtreeTech SKR mini E3 V1.2


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo della stampa 3d (quindi non datemi troppo addosso).

Ho appena comprato una Creality Ender 3 Pro e, praticamente in contemporanea, la scheda in titolo. 

Da quello che ho capito è che semplicemente sostituendola, la stampante dovrebbe comunque funzionare senza problemi, ma nonostante abbia guardato mille video su YouTube, non mi è ben chiaro come si faccia ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile.

Qualcuno potrebbe aiutarmi passo passo?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, vladik86 dice:

 

Da quello che ho capito è che semplicemente sostituendola, la stampante dovrebbe comunque funzionare senza problemi,

Assolutamente, cambiando la scheda devi aggiornare anche il FW adatto alla tua stampante, a meno che non l'abbia comprata di seconda mano da uno che aveva la tua stessa stampante. Detto questo devi cominciare a scaricarti marlin (prendi il bugfix perchè col normale stanno lavorando a dei problemi che causa in compilazione). Poi devi scaricare visualstudio con successivo platformio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Basilietto dice:

Assolutamente, cambiando la scheda devi aggiornare anche il FW adatto alla tua stampante, a meno che non l'abbia comprata di seconda mano da uno che aveva la tua stessa stampante. Detto questo devi cominciare a scaricarti marlin (prendi il bugfix perchè col normale stanno lavorando a dei problemi che causa in compilazione). Poi devi scaricare visualstudio con successivo platformio

Onestamente non saprei, ma leggo dai commenti che chi li ha preso lo ha utilizzato senza far nulla.

https://www.amazon.it/dp/B07XYW21J3/ref=cm_sw_r_other_apa_i_ogiaFbJC5CJBG

Link al commento
Condividi su altri siti

la monti e basta, il fw c'è già ottimizzato per la Ender 3, non devi fare altro
Ok, quindi non c'è nulla da fare, monto e stampo? Arriva già con l'ultima versione del firmware o semplicemente non c'è bisogno di aggiornarla?

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...