Vai al contenuto

Zortrax M200 Plus


I3D&MLab

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, FoNzY dice:

non è induttivo è meccanico.

l'ugello è il + e le piazzole metalliche servono a chiudere il circuito, quando l'ugello tocca la piazzola chiude il circuito e viene rilevato home.

 

Ah capito.  Grazie 🙂

 

31 minuti fa, FoNzY dice:

non riesco a trovarlo in rete... era un piano di vetro di colore rosso lo chiamavano "piano v3"  non era originale zortrax ed il lòivellamento si doveva fare a mano

In vetro sarebbe un bel salto in avanti, quel piano traforato non penso sia la migliore scelta.

Invece per quanto riguarda regolazioni tipo velocità di stampa, jerk o retracion, sai se é possibile moddarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FoNzY dice:

se selezioni "zortrax material" no, se selezioni "external material" puoi aumentare la velocita' di stampa e basta

É assurdo che non si possa  cambiare quasi nulla.

Ma Cura o altro ti é capitato di usarlo con la m200? Funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, I3D&MLab dice:

É assurdo che non si possa  cambiare quasi nulla.

Ma Cura o altro ti é capitato di usarlo con la m200? Funziona?

legge solo gcode in formato zcode quindi niente programmi esterni...

è una filosofia diversa, se vuoi una macchina "affidabile" e plu&play questo è

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, FoNzY dice:

legge solo gcode in formato zcode quindi niente programmi esterni...

è una filosofia diversa, se vuoi una macchina "affidabile" e plu&play questo è

Capito, ora ho piú chiara la situazione.

Del z-tool ne hai mai sentito?

Utilizzi anche materiale non zortax per stampare?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, I3D&MLab dice:

Del z-tool ne hai mai sentito?

si, ma ormai non ne vedo l'utilita'. è nato quando non si poteva cambiare temperatura dell'estrusore ma adesso si puo' quindi....

37 minuti fa, I3D&MLab dice:

Utilizzi anche materiale non zortax per stampare?

ho usato pla di 3 parti, è un po' una gran rogna perche' le temperature sono tutte sballate (260 gradi per il pla) secondo me ha senso la brand se prevedi di usare anche i loro filamenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

30 minuti fa, FoNzY dice:

si, ma ormai non ne vedo l'utilita'. è nato quando non si poteva cambiare temperatura dell'estrusore ma adesso si puo' quindi....

ho usato pla di 3 parti, è un po' una gran rogna perche' le temperature sono tutte sballate (260 gradi per il pla) secondo me ha senso la brand se prevedi di usare anche i loro filamenti

Come ero abituato a moddare tutto con la X5S non mi capacitavo di tutti questi vincoli della m200, ci si deve rassegnare 🙂

Grazie ancora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@FoNzY Ciao Fonzy volevo chiederti un consiglio. sulla m200 dell'ufficio è successo che mentre stampava si è bloccato il filo perchè a quanto pare era annodato sulla bobina, fortunatamente il motore dell'estrusore non si è bruciato perchè la ruota dentata ha eroso il filo e girava a vuoto ma mi chiedevo se fosse possibile mettere su o se già ci sta come attivarlo un sensore che blocchi la stampa in questi casi. grazie spero tu possa essermi d'aiuto 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, I3D&MLab dice:

@FoNzY Ciao Fonzy volevo chiederti un consiglio. sulla m200 dell'ufficio è successo che mentre stampava si è bloccato il filo perchè a quanto pare era annodato sulla bobina, fortunatamente il motore dell'estrusore non si è bruciato perchè la ruota dentata ha eroso il filo e girava a vuoto ma mi chiedevo se fosse possibile mettere su o se già ci sta come attivarlo un sensore che blocchi la stampa in questi casi. grazie spero tu possa essermi d'aiuto 🙂 

che io sappia non esiste niente di ufficiale, a causa del firmware proprietario credo che l'uncia strada sia quella di aggiungere un sensore per il filamento "inceppato" esterno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FoNzY dice:

che io sappia non esiste niente di ufficiale, a causa del firmware proprietario credo che l'uncia strada sia quella di aggiungere un sensore per il filamento "inceppato" esterno

Ti ringrazio per la risposta. Avresti un link? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...