Vai al contenuto

Coordinate Asse Z sbagliate


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho acquistato molto tempo fa una geeetech prusa i3 pro b. non sono mai riuscito a stampare, neanche un cubo per fare una prova. il mio problema è che le coordinate dell'asse Z sono totalmente sbagliate, piuttosto che stampare un cubo mi stampa delle "torri" :) e anche con una qualità pessima visto che l'estrusore si muove in maniera errata, più veloce o più lento, non segue un movimento costante . Non sono riuscito a trovare una soluzione,secondo me potrebbe essere colpa del firmware, ma non essendo un esperto non ne sono sicuro e per questo sto chiedendo aiuto a voi. La scheda che monta è una geeetech GT 2560. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio20 dice:

Ho resettato LCD e adesso il tasto me lo fa premere. proverò a calibrarla cosi. intanto grazie per i consigli

a calibrare cosi cosa? non ho capito?

la prova che ti ha suggerito @Killrob l hai fatta?se ti crea una torre invece di un cubo hai i passi dell asse z impostati su barra filettata m8 

tu che tipo di barre monti?a quanto sono impostati gli step/mm nel tuo lcd degli assi?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, jagger75 dice:

a calibrare cosi cosa? non ho capito?

la prova che ti ha suggerito @Killrob l hai fatta?se ti crea una torre invece di un cubo hai i passi dell asse z impostati su barra filettata m8 

tu che tipo di barre monti?a quanto sono impostati gli step/mm nel tuo lcd degli assi?

la prova non riusciva a farla perché l'encoder del suo schermo non lo faceva entrare nei menu, ha dovuto resettare l'lcd per farlo quindi adesso procede con le prove che gli ho indicato, almeno spero...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...