Vai al contenuto

Anycubic i3 MEGA S con SKR 1.4 Turbo e TMC2209 sensorless


SerFabio89

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti!

Ho acquistato una anycubic i3 mega usata e ho deciso sin da subito di modificarla.

Ho già una core xy completamente custom made basato su duet wifi ma mi sono lasciato convincere a provare una scheda con i trinamic TMC2209, quindi la btt skr 1.4 turbo.

Ora qui nasce il problema. Sono riuscito a settare, credo correttamente, il movimento dei motori con i relativi step/mm. Non ho purtroppo idea però su come configurare il sensorless homing e soprattutto sto pensando a come realizzarlo. Ho visto che le Prusa usano Z MAX in sensorless per allineare gli stepper della Z, quindi immagino di montare un blocco sugli Z rods in modo da fermare i due carrelli verticali allo stesso punto. Però... Come si imposta marlin per fare questo?

Secondo problema, non monta la sd. Il firmware viene flashato ma non riesco a vedere i file!

Allego le configurazioni, e una foto delle connessioni, spero di risolvere il prima possibile che sto smaniando per stampare!

 

Ps. bltouch in arrivo, ma penso sia meglio fare un altro post più avanti.

 

Grazie a tutti anticipatamente!

IMG_1175.JPG

Configuration.h Configuration_adv.h

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ok, provo appena torno a casa. nessuna idea su come gestire gli endstops? ho bisogno di far funzionare l'homing, in qualsiasi modo, ma vorrei che i singoli assi z si possano allineare (quindi usando 2 endstops ad esempio) in qualche altro modo purche' sia compatibile poi con il bltouch.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a disabilitare SD SUPPORT e dal menu marlin scompaiono tutte le voci relative alla SD card, quindi non va bene. ho fatto funzionare il sensorless homing anche per la Z ma solo su di un asse, sto cercando di capire come far funzionare anche il sensorless connesso a E1 in modo da avere il supporto per entrambi gli assi. suppongo ci sia da installare un jumper da qualche parte sulla scheda, avete idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

si bisogna effettuare il rewiring. credo che il problema sia proprio li, deve esserci un qualche conflitto con la SD card. sto cercando di risolvere, vi aggiorno non appena ho novita'. nel frattempo, per avere il sensorless su entrambe gli assi Z va effettuata qualche modifica alla scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato le connessioni. Il display è connesso correttamente alle SKR 1.4. Non riesco a capire perchè la SD non viene montata, sul menu ho "attach media" e "media released". Quando seleziono "attach media", non succede nulla. La SD è formattata FAT e ci sono 4 file gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...