Vai al contenuto

costruire Stampante 3d


Messaggi raccomandati

1 ora fa, XabXabeer dice:

Ciao Whitedevil grazie per il tuo tempo . si l'dea è malata , ma proprio tanto condivido ... e quindi ? non è impossibile solo difficile giusto ? a conferma di quanto dici cosa è smoothieware? e quando avrò finito di costruirla con il vostro aiuto vi stresserò con domande per il FW😄

smoothie è un altro firmware al pari di Marlin

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, FoNzY dice:

perche' solo 3? tutti i driver sono compatibili....

Ciao Fonzy sul sito dove ho preso la sk nella descrizione dava i tre tipi citati sopra in abbinamento alla sk , ho quindi immaginato che solo questi tre fossero compatibili 😊

 

19 ore fa, XabXabeer dice:

solo il sottopiatto 503x503 costa più di 100€

Ho continuato a pensare che la resistenza si attaccherà al bed di alluminio e il bed di alluminio dovrà essere sostenuto dal supporto fissato sulle slitte per asse y in una cartesiana , cercando su internet non ho trovato quasi nulla di idoneo tutto al di sotto di 50 x 50 a parte il bed completo della cr10 5 s effettivamente costo 134 euri poi ho avuto un idea che ne dite di questa cosa? ha una robustezza complessiva buona ed è completamente in metallo  vedi foto .

IMG_20200704_110429.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2020 at 11:11, FoNzY dice:

(per farmi pubblicita') ho fatto un build log sulla costruzione di una stampante

cerca nel forum  "build log costruzione stampante 3d di grande formato" per farti un idea...

Divertente ......encefalogramma piatto mentre quardavo la foto di come hai disposto i tre alimentatori la sk madre e.......quei tre cosi neri a sx guardando la foto dissipatori? .......veramente divertente 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, XabXabeer dice:

tre cosi neri a sx guardando la foto dissipatori?

sono driver esterni, invece di essere grandi come una moneta sono poco piu' grandi ma sono chiusi in una scatola e se ne puo' modificare la potenza erogata cosi come il microstepping attraverso degli interruttori esterni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok è troppo difficile per me....ma ci voglio provare lo stesso quindi andiamo avanti idea della corexy accantonata (al momento ) più semplice da realizzare sicuramente una cartesiana stesse misure credo che copierò la creality cr10  volume 50 x 50 x 50 ho trovato lo Step della creality cr10 5s 30 x 30 x 40 dovrò aumentare le dimensioni dei profilati per raggiungere il volume di stampa voluto ma è più semplice che costruire una core xy  e asse z come la artillery sidewinder x1 quindi sentitevi pure liberi di consigliarmi .

al momento l'unica cosa ordinata è la BIGTREETECH SKR V1.4/SKR V1.4 Turbo Control Board 32-Bit 3D 

motori stepper ? marche consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

Per i motori hai una scelta, o prendi quelli cinesi su Amazon a 40€ per 5 motori, oppure prendere dei motori di marca a 15/20€ a motore. 

Ciao KillRob Grazie per il consiglio si ho visto quelli su amazon ci sono vagonate di  motori quindi uno vale l'altro indicativamente non sotto quella cifra giusto ? mentre per quelli migliori 15 20 euro considerando che arrivano per la quasi totalità preferisco ordinare da bg o alixpress mi puoi suggerire il nome di qualche produttore di motori della fascia "migliori" ?

Grazie 

1 ora fa, Killrob dice:

Gli stepper drivers puoi prendere i tmc2209

Ok grazie solo per curiosità in cosa differiscono dai 2130 o dai 2208? 

Grazie ancora per il tuo tempo 

Fabrizio F.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, XabXabeer dice:

Ciao KillRob Grazie per il consiglio si ho visto quelli su amazon ci sono vagonate di  motori quindi uno vale l'altro indicativamente non sotto quella cifra giusto ? mentre per quelli migliori 15 20 euro considerando che arrivano per la quasi totalità preferisco ordinare da bg o alixpress mi puoi suggerire il nome di qualche produttore di motori della fascia "migliori" ?

Grazie 

Ok grazie solo per curiosità in cosa differiscono dai 2130 o dai 2208? 

Grazie ancora per il tuo tempo 

Fabrizio F.

una delle migliori marche per i motori è la sanyo denki, ma si sale e anche tanto si parla di 50€ a motore, altrimenti puoi orientarti sui Wantai.

per quanto riguarda gli stepper che citi non la so la differenza non ho mai usato i 2130 e nemmeno i 2208 io sto usando tutti TMC2209 tranne che sulla nuova Laser engraver dove uso gli A4988.

penso che @FoNzY e @invernomuto ne sappiano parecchio più di me sotto questo aspetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, XabXabeer dice:

Ok grazie solo per curiosità in cosa differiscono dai 2130 o dai 2208? 

i 2130:

supportano tensioni di alimentazione maggiori ( a te non importa)

possono essere impostanti in modalita' "standalone"

funzionano in spreacycle ma ad esempio in 1\16 di step possono funzionare anche in stealthchop (dico 1\16 perche' a te interessa realisticamente solo questa configurazione)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, FoNzY dice:

funzionano in spreacycle ma ad esempio in 1\16 di step possono funzionare anche in stealthchop (dico 1\16 perche' a te interessa realisticamente solo questa configurazione)

Ciao Fonzy Grazie per la risposta sono subito andato a cercare su you tube spreacycle e stealthchop ho visto due video che mostrano le due modalità in funzione , da quello che ho potuto vedere la stealthchop è quella più silenziosa . Quindi potendo scegliere mi orienterò su stepper ibridi con 2130 che ho trovato su ali a circa 4 euri questa la descrizione:

 

TMC2130 V3.0 Paremeter:
Configurazione: Dir/Step/SPI
Micro-: Fino a 1/256
MicroPlyer: 1/256
Tensione logica VI0: 3.3-5V
Tensione in ingresso: 12v/24V DC
Corrente di Fase del motore: 1.2A RMS, 2A Picco

Grazie ancora per tempo e pazienza ....ogni nuova nozione per me è importantissima sto iniziando un viaggio che sarà difficile e senza il vostro aiuto (e tanta pazienza da parte vostra smiling smiley ) potrebbe diventare ancora più difficile

ciao Fabrizio 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...