Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, volevo sapere se a qualcuno si è mai presentato questo problema di spostamento della stampa su un asse in questo caso Y . Ho stampato 10 pezzi meccanici per un cliente e su due mi è venuto uno scalino (stesso punto a occhio).

Allego, per cercare di spiegarmi meglio, le foto di un'altra stampa. Lo spostamento in questo caso si è verificato 4 volte (dove si vedono le linee e ho segnato con frecce). Forse è un problema noto (ho cercato ma non ho trovato), ma sinceramente non capisco da cosa possa dipendere. E' come se da un certo livello in poi la stampa fosse un po' più avanti...

Stampante: Flashforge Guider IIs

Materiale PLA

IMG_3207.jpeg

IMG_3209.jpeg

IMG_3208.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, andy3d dice:

volevo sapere se a qualcuno si è mai presentato questo problema

A me è capitato alcune volte lo spostamento in Y.

Ho dato la causa alla versione di cura che forse non "vedeva" bene la mia stampante.

Oggi uso ancora la versione 3.6 che per fortuna non mi ha mai dato problemi.

Sarà un caso ? obbiettivamente non lo so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, grazie per aver menzionato il sw. Io sto usando FlashPrint (della Flashforge come la stampante). Fino ad ora non avevo mai avuto problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:

• Contenuti simili

• Da Ailuthien
      ciao a tutti! ho un problema con la mia Geeetech i3 pro B: uno dei motori dell'asse y non gira.
      Ultimamente ho dovuto smanettare molto con la scheda per un connettore bruciato che ho gia sostituito. Ho provato ad invertire i fili, e così facendo non gira l'altro.. ora, escludendo sia il motore il problema, potrebbe essere un problema di filo danneggiato o devo pensare che il problema sia sul firmware?
    • Da A203DLUCO
      Salve a tutti! Sono nuovo sul forum ma soprattutto sulla stampa 3d. Ho acquistato 1 mese fa una GTH A20. Montata bene (credo), ho iniziato a stampare. Preso dallo stupore della stampa in generale, non ho dato peso alla precisione delle stampe. Ma adesso guardando ogni pezzo stampato, noto delle imperfezioni molto molto gravi. Non riesco a spiegare cosa sbaglio ma allego delle foto per farvi capire. Vi prego aiutatemi! Sto combattendo da 2 settimane giorno e notte! Ho provato a cambiare retrazione, altezza layer, nulla. Stampo pla trasparente 1.75 mm con ventola al 100% fissa. Nozzle 0.4 primo layer 0.3 poi 0.15. Temperatura estrusione 215 e piatto 55/60. Uso slic3r come programma, retrazione 10 mm a 60 mm/s, flow 95%, velocità ridotta del 5% la predefinita. Step 80 80 400 predefinita.

• Da Leo683
      Sono già 5 stampe che mi vengono così, anche di oggetti diversi, ho provato a sostituire l'hotend con uno nuovoma non si è risolta la cosa. Credo sia un problema di temperatura, ma non dipende dall'hotend nè dal file gcode. La mia ipotesi è che la scheda madre non riceva il segnale del sensore di temperatura (termometro) e quindi non attivi la resistenza credendo che la temperatura sia fissa a 200°. C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o che mi potrebbe aiutare a risolverlo? Grazie

• Da RobertoColonetti
      Ciao a Tutti, sono appena entrato in questo Forum.
      Mi chiamo Roberto Colonetti vivo a Perth WA, di professione realizzo manufatti in porcellana.
      Ho acquistato da poco una Flashforge Guider IIs. Spero di scambiare con Voi qualche progetto ed informazione, nonche' consigli.
      Buona Giornata,
      Roberto.

• Da Bryan
      Ciao a tutti.
      Da qualche giorno sto avendo gravi problemi di estrusione con la mia Tronxy X5SA. 
      Per cercare di essere il più chiaro possibile:
      Ha iniziato a slittare l'estrusione dei problemi di retrazione della macchina stampa (ma sono cose che mi capitano spesso da neofita e basta riavviare la stampa), ma da un certo punto ha iniziato a non estrudere più. Se risolvevo il problema dello slittamento, il cuscinetto si bloccava proprio e l'ingranaggio del motore girava a vuoto. 
      Ho provato a cambiare gole, ugelli e hotend, ma il risultato rimane invariato: quando stampo a vuoto funziona, mentre quando avvio la stampa slitta.
      Ci tengo a precisare che ho provato anche a raffreddare l'ugello dopo la stampa a vuoto per vedere se il problema era lì, ma continuava ad andare senza problemi quando ristampavo a vuoto. Ho provato a tenere l'ugello caldo dopo la stampa a vuoto per poi far partire la stampa, e anche li non funziona. 
      Sapete aiutarmi?
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.