Vai al contenuto

BL Touch


Lothar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 
Secondo te è possibile utilizzare il bltouch per verificare le misure che prende?
Con il comando G29 lui restituisce a che altezza ha colpito il piatto nei punti
Ma c'è un comando per fargli prendere la misura sui punti che voglio io?

Per adesso conosco solo questi comandio:

BlTouc Command
M280 P0 S10 ; pushes the pin down
M280 P0 S90 ; pulls the pin up
M280 P0 S120 ; Self test – keeps going until you do pin up/down or release alarm
M280 P0 S160 ; Release alarm

Che ho trovato su un sito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Il BLTouch di per sè non misura. Indica solo quando rileva il contatto col piatto (o ciò che tocca l'asta). E' il firmware che determina l'altezza in base alle coordinate dell'asse Z alle quali BLTouch indica il contatto.

Prova il comando G30 (se usi Marlin), serve a sondare un punto X/Y a scelta, però non so se fa al caso tuo, dipende cosa vuoi fare esattamente.

https://marlinfw.org/docs/gcode/G030.html

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Zmaster dice:

Il BLTouch di per sè non misura. Indica solo quando rileva il contatto col piatto (o ciò che tocca l'asta). E' il firmware che determina l'altezza in base alle coordinate dell'asse Z alle quali BLTouch indica il contatto.

Prova il comando G30 (se usi Marlin), serve a sondare un punto X/Y a scelta, però non so se fa al caso tuo, dipende cosa vuoi fare esattamente.

https://marlinfw.org/docs/gcode/G030.html

voglio solo fare un esperimento. 

Non capisco alcune misure che fa il BLtouch durante il G29.
Voglio provare a vedere se risponde la misura che mi aspetto

Doami provo il comando che mi hai suggerito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...