Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

ciao a tutti,

volevo sapere che parametri inserire per far si che i supporti si stacchino bene dal particolare che devo stampare..

ho fatto alcune prove e ho trovato difficoltà nel staccare i supporti

allego l'stl del particolare per aiutarmi al meglio nella stampa

su cura come è meglio posizionarlo in verticale o orizzontale?

se per voi è meglio stamparlo senza supporti ditemelo pure ma dubito

grazie

Arm 02 v3.STL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mirco79 dice:

volevo sapere che parametri inserire per far si che i supporti si stacchino bene dal particolare che devo stampare.

stampare supporti è forse la cosa piu' difficile in assoluto, dubito che basti prendere un "Numero" dal forum e subito funziona...credo dovrai dannarti a capirlo da solo...in caso contrario voglio saperlo anche io 😅

11 ore fa, mirco79 dice:

se per voi è meglio stamparlo senza supporti ditemelo pure ma dubito

in verticale ti vengono due superfici bruttissime, una verra' nascosta dal servo...l'altra mi sembra (se ho capito bene come si monta) non verra' coperta...uhm...non so' se conviene senza supporti...tentare 50% senza supporti? quando arrivi alla faccia interna orizzontale se non cade giu' tutto vai avanti altrimenti fermi tutto (stampato in verticale)

 

11 ore fa, mirco79 dice:

su cura come è meglio posizionarlo in verticale o orizzontale?

meglio verticale direi...gli spazi per i servi vengono stampati senza supporti e quindi dimensionalmente piu' accurati...l'unica superficie con supporti a contatto con il servo sarebbe la superiore che è la piu' piccola di tutte....

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei consigli...il 50% intendi l'infill o altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mirco79 dice:

grazie dei consigli...il 50% intendi l'infill o altro?

il 50% della stampa, se stampi in verticale senza supporti il punto critico arriva al 50% della stampa se lo superi probabilmente riuiscirai a stampare tutto senza supporti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.