Vai al contenuto

supporti


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

volevo sapere che parametri inserire per far si che i supporti si stacchino bene dal particolare che devo stampare..

ho fatto alcune prove e ho trovato difficoltà nel staccare i supporti

allego l'stl del particolare per aiutarmi al meglio nella stampa

su cura come è meglio posizionarlo in verticale o orizzontale?

se per voi è meglio stamparlo senza supporti ditemelo pure ma dubito

grazie

Arm 02 v3.STL

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mirco79 dice:

volevo sapere che parametri inserire per far si che i supporti si stacchino bene dal particolare che devo stampare.

stampare supporti è forse la cosa piu' difficile in assoluto, dubito che basti prendere un "Numero" dal forum e subito funziona...credo dovrai dannarti a capirlo da solo...in caso contrario voglio saperlo anche io 😅

11 ore fa, mirco79 dice:

se per voi è meglio stamparlo senza supporti ditemelo pure ma dubito

in verticale ti vengono due superfici bruttissime, una verra' nascosta dal servo...l'altra mi sembra (se ho capito bene come si monta) non verra' coperta...uhm...non so' se conviene senza supporti...tentare 50% senza supporti? quando arrivi alla faccia interna orizzontale se non cade giu' tutto vai avanti altrimenti fermi tutto (stampato in verticale)

 

11 ore fa, mirco79 dice:

su cura come è meglio posizionarlo in verticale o orizzontale?

meglio verticale direi...gli spazi per i servi vengono stampati senza supporti e quindi dimensionalmente piu' accurati...l'unica superficie con supporti a contatto con il servo sarebbe la superiore che è la piu' piccola di tutte....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mirco79 dice:

grazie dei consigli...il 50% intendi l'infill o altro?

il 50% della stampa, se stampi in verticale senza supporti il punto critico arriva al 50% della stampa se lo superi probabilmente riuiscirai a stampare tutto senza supporti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...