Vai al contenuto

Gruppo di continuità e stampante3d


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho preso un gruppo di continuità da amazon da 750VA, di seguito il link.

https://www.amazon.it/Tecnoware-Continuità-Monofase-Pseudo-Sinusoidale-Stabilizzazione/dp/B0158JR30C/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1OFF6YGPQ8ZLF&dchild=1&keywords=gruppo%2Bdi%2Bcontinuita%2B1000va&qid=1593618105&sprefix=gruppo%2Bdi%2Bcontinuita%2B100%2Caps%2C229&sr=8-4&th=1

Ovviamente l'avevo preso senza farmi il conto.

vedendo un po in rete, io ho necessità di 822VA poichè posseggo:

1 alimentatore da 33A a 12 V

1 alimentatore da 15A a 12 V

quindi (33*12+15*12)/0.7=822

Ho testato poi comunque quello da 750VA, ho provato a levare la corrente e comunque stampava senza problemi però una volta avviata la stampa si è bloccato tutto dopo circa 5 ore e sul display compariva la scritta "SD CARD INSERTED", è successo per 2 volte la stessa identica cosa dopo tempi differenti, poi ovviamente ho tolto il gruppo...

La domanda è, siccome ho testato è stampava anche senza corrente.

E' il gruppo che è difettato oppure stando ai calcoli devo prendere uno maggiore e quindi quelli sono problemi che possono accadere? e poi perchè accadono se la corrente non è andata via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo è un conto sbagliato. Non devi guardare la capacità degli alimentatori bensì la potenza realmente assorbita.... Se accendi la stampante senza fargli fare nulla assorbe 1000 volte meno di quando è in funzione con i motori attivi ed letto e nozzle acceso.
Probabilmente quando tutto è attivo la stampante rimarrà accesa un quarto d'ora o forse neanche.
La potenza del gruppo indica quanta corrente può erogare ma non per quanto tempo....
Se ad un gruppo da 100w chiedi 200w fa il botto... Se gli chiedi 50w regge per un tempo X che dipende però dalle batterie

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, marcottt dice:

Non devi guardare la capacità degli alimentatori bensì la potenza realmente assorbita....

esattamente! e poi @Bananafell3r non devi guardare all'output ma all'input

ad esempio il mio alimentatore del washer eroga 12volt 6a ma assorbe 2amp a 220vac,il che lo rende un alimentatore da 440watt e non da 12*6=72watt

20 minuti fa, Bananafell3r dice:

certo questo lo so, però perchè si blocca senza che la corrente se ne vada via? teoricamente il gruppo non dovrebbe alimentare la stampante se sta corrente?

forse è la qualita' dell'alimentatore che essendo molto scarsa è probabile che fornisca un voltaggio sballato e che la stampante si resetti o che non lo gradisca particolarmente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È difficile che sia colpa dell ups perché la stampante riceve 12v dall'alimentatore che li filtra e a sua volta li riceve filtrati dall ups.
Tutto può essere ma penso sia poco probabile

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...