Vai al contenuto

Un "ciao" dal Trentino in cerca di dritte


Dr. Ergal

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

mi chiamo Gianfranco, sono un progettista meccanico con la passione del tuning e del DIY (Do It Yourself) per qualsiasi oggetto meccanico io maneggi, dalle bici alle auto
Amo progettarmi e (possibilmente) fabbricarmi i componenti che monto sui miei mezzi.
Con l'avvento di Weerg, tutti i miei oggetti in stampa 3D vengono da lì.
Adesso però è il momento di staccarmi dalla mammella di Weerg e cominciare a farmi i miei prototipi nel piccolo laboratorio che inizierò ad allestirmi a breve (io e mia moglie abbiamo finalmente trovato una casa con un giardino sufficientemente grande per i suoi cani e un garage sufficientemente grande per i miei giochi 😅)

Vorrei avere da Voi dei consigli in merito ad una stampante quantomeno decente per iniziare
Vorrei qualcosa di già fatto; purtroppo il lavoro mi lascia poco tempo per assemblarmene una (e la poca esperienza mi farebbe fare senz'altro qualche pasticcio)

Non ho nemmeno idea della fascia di prezzo di cui si parli. Io realizzo pezzi che raramente superano i 150mm

Grazie per qualsiasi Vs consiglio

Dr. Ergal

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dr. Ergal dice:

Salve a tutti

mi chiamo Gianfranco, sono un progettista meccanico con la passione del tuning e del DIY (Do It Yourself) per qualsiasi oggetto meccanico io maneggi, dalle bici alle auto
Amo progettarmi e (possibilmente) fabbricarmi i componenti che monto sui miei mezzi.
Con l'avvento di Weerg, tutti i miei oggetti in stampa 3D vengono da lì.
Adesso però è il momento di staccarmi dalla mammella di Weerg e cominciare a farmi i miei prototipi nel piccolo laboratorio che inizierò ad allestirmi a breve (io e mia moglie abbiamo finalmente trovato una casa con un giardino sufficientemente grande per i suoi cani e un garage sufficientemente grande per i miei giochi 😅)

Vorrei avere da Voi dei consigli in merito ad una stampante quantomeno decente per iniziare
Vorrei qualcosa di già fatto; purtroppo il lavoro mi lascia poco tempo per assemblarmene una (e la poca esperienza mi farebbe fare senz'altro qualche pasticcio)

Non ho nemmeno idea della fascia di prezzo di cui si parli. Io realizzo pezzi che raramente superano i 150mm

Grazie per qualsiasi Vs consiglio

Dr. Ergal

Ciao e benvenuto, per iniziare il mio consiglio è di partire da una stampante per cui ci sia una community dietro. Se non hai esigenze di stampa di pezzi grandi (es, 300x300x300), te la cavi tranquillamente sub 250 €. I kit cinesi entry level sono tutti simili, va molto forte al momento la Creality Ender 3, stampante che ha avuto molto successo e per cui la Creality sta facendo uscire la V2 con qualche aggiornamento. Al momento altra stampante interessante è la Artillery Genius fra le entry level. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...