Vai al contenuto

Strano problema


PasPetri

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,ho anch'io preso da pochi giorni una Photon S,calibrata come da manuale e aggiornata con ultimo FW, ho fatto la prima stampa del cubo reticolato che era allegato nella pendrive di dotazione. E uscita benissimo,il problema adesso e nato quando ho preso un STL del carriage MK4 dalla i3Mega S ma niente da fare dopo alcuni layer mi si stacca dalla piastra e si attacca al FEP.

Ho provato anche a posizionarlo su di un lato più stretto ma stessa cosa,ho aumentato i valori di esposizione ma niente. Se rilancio il file del cubo me lo fa a perfezione,cosa può essere? dove sbaglio io?

Vi allego file STL e scrennshot dell'ultima prova (fallita).

Carriage MK4.jpg

01_X_Carriage.stl17 MB · 2 downloads

carriage slice.png

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Killrob dice:

hmmm il pezzo è veramente pesante ed io non farei un pezzo per una FDM con una a resina, passami l'stl che faccio una prova

l'STL l'ho gia allegato all'inizio.

Vorrei poterlo stampare in resina per svariati motivi,il primo fra tutti è la trasparenza e la definizione

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Killrob dice:

penso di si, però il pezzo è pesante, forse ti conviene lavorarlo prima con blender per fargli dei buchi dai quali la resina in eccesso può scolare

Ciao, ho messo infill al 20%,lavorando su layer quando la piastra si abbassa e si alza, tutta la resina in eccesso non cola via?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe ma non ne sono sicuro al 100%

 

ci ho pensato un po' ed in realtà no non scola via perché quando fa i layers di chiusura il pezzo è ancora affogato dentro la vaschetta e la resina che non è stata solidificata dall'lcd resta liquida all'interno del pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...