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Perdita di passi forse dovuta alla vref


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4 minuti fa, invernomuto dice:

Asp, una cosa per volta. Dal configuration_adv.h setti i milliampere per i TMC settati in UART, te lo assicuro. 

Ricordo  male allora 😁

 

5 minuti fa, invernomuto dice:

 Ender, si troveranno tranquillamente le specifiche in rete.

Cercherò meglio perché ogni volta che scrivo "ampere motori ender" o comunque ricerche dove scrivo le parole chiave "motore" ed "ender" trovo solo shop che vendono dei motori compatibili..

 

7 minuti fa, invernomuto dice:

A me quel mod non piace tanto, ma non ho una Ender3 per cui parlo di impressioni che lasciano il tempo che trovano.
Attendiamo qualcuno che abbia una Ender3...

Anche a me non piace quella modifica ma  l'mk8 non mi dispiace come hotend quindi mi chiedevo se tutti quelli che compri necessitato di modifica 

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2 minuti fa, Shini3D dice:

a questo io ho la modifica che fa dazero quella che forse avevi fatto anche tu ma non ti eri trovato bene

ah... si quella... una roba pessima, io sono tornato al caro vecchio PTFE che arriva fino al nozzle e basta... sai qual'è il trucco per non avere quel problema?

1) stamparsi uno dei millemila tagliatubi di ptfe presenti su thingiverse che ti assicurano il taglio dritto

2) dotarsi di un buon connettore ad innesto rapido

è da parecchio che sono tornato all'originale e ho stampato diversi chili di materiale senza avere problemi

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3 minuti fa, Killrob dice:

ah... si quella... una roba pessima, io sono tornato al caro vecchio PTFE che arriva fino al nozzle e basta... sai qual'è il trucco per non avere quel problema?

1) stamparsi uno dei millemila tagliatubi di ptfe presenti su thingiverse che ti assicurano il taglio dritto

2) dotarsi di un buon connettore ad innesto rapido

è da parecchio che sono tornato all'originale e ho stampato diversi chili di materiale senza avere problemi

Ho tutto pronto, ho il tagliatubi stampato , prima ho buttato i soldi in un tagliatubi in metallo tipo 3€ taglia di m***a sicuramente il taglio verrà più preciso con quello stampato, ho anche un pezzo di tubo capricorn originale abbastanza lungo e sto aspettando i raccordi..

Io mi chiedevo se solo quello stock della ender avesse questo difetto o tutti gli mk8.

 

Sono riuscito a trovare su banggood un motore che penso sia della ender e questo sembra da 1.5, dalla copia di backup del firmware avevo impostato 636 quindi con l'inizializzazione non è stato cancellato, pensavo di dargli 700 li do più brio o va in coma etilico? 😂

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12 minuti fa, Shini3D dice:

Sono riuscito a trovare su banggood un motore che penso sia della ender e questo sembra da 1.5, dalla copia di backup del firmware avevo impostato 636 quindi con l'inizializzazione non è stato cancellato, pensavo di dargli 700 li do più brio o va in coma etilico? 😂

Se è da 1,5A e gli dai 1/3 della corrente, nessun problema ad aumentare.

Edit: 

ad una rapida ricerca, questi sono le correnti (guarda solo LE CORRENTI, non le Vref che sono per altri driver) stock della Ender 3 (verifica però:

fonte: https://gist.github.com/knoopx/e6c40a009e796203b93a75a3ed6a5ab8

X = 0,58v (0,725A)
Y = 0,58v (0,725A)
Z = 0,58v (0,725A)
E = 0,72v (0,900A)

Per cui aumenta pure le correnti (io metterei quelle stock!) e sull'estrusore assicurati di avere il TMC2208 in Spreadcycle, non in Stealthchop (cambi sempre da firmware o da LCD)

 

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16 minuti fa, Shini3D dice:

Ho tutto pronto, ho il tagliatubi stampato , prima ho buttato i soldi in un tagliatubi in metallo tipo 3€ taglia di m***a sicuramente il taglio verrà più preciso con quello stampato, ho anche un pezzo di tubo capricorn originale abbastanza lungo e sto aspettando i raccordi..

Io mi chiedevo se solo quello stock della ender avesse questo difetto o tutti gli mk8.

 

...

ma è questo che non capisco, di che difetto si tratterebbe, io non lo vedo sulla mia Ender 3 questo difetto, il tubo arriva fino al nozzle, se non ci arriva le cause possono essere 2 sole, il tubo tagliato a "fetta di salame" o fisico da lanciatore di coriandoli del possessore della Ender 3. Se il tubo è mandato giù con decisione il problema, o difetto chiamalo come preferisci, semplicemente non c'è.

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cioè voi le vref le tenete sotto 1/3 della tensione? io le tengo invece poco sotto la metà effettivamente scaldano un po i motori ma non piu di tanto ma totalmente freddi mai 

ho sempre paura che tenendola troppo bassa mi vada in stallo o cose del genere 

buono a sapersi 

cmq io da lcd non posso regolare niente sulle correnti perche?che devo abilitare questa mi è sfuggita 🤔mi sortisce nuova sta cosa 🤔 

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13 ore fa, invernomuto dice:

Se è da 1,5A e gli dai 1/3 della corrente, nessun problema ad aumentare.

Edit: 

ad una rapida ricerca, questi sono le correnti (guarda solo LE CORRENTI, non le Vref che sono per altri driver) stock della Ender 3 (verifica però:

fonte: https://gist.github.com/knoopx/e6c40a009e796203b93a75a3ed6a5ab8


X = 0,58v (0,725A)
Y = 0,58v (0,725A)
Z = 0,58v (0,725A)
E = 0,72v (0,900A)

Per cui aumenta pure le correnti (io metterei quelle stock!) e sull'estrusore assicurati di avere il TMC2208 in Spreadcycle, non in Stealthchop (cambi sempre da firmware o da LCD)

 

Non mi è chiaro quanti mA dovrei inserire, se li metto in spreadcycle aumenta la coppia ma anche il rumore giusto?  In elettronica non vado forte, mai capito cosa facciano effettivamente quelle due funzioni..

 

13 ore fa, Killrob dice:

ma è questo che non capisco, di che difetto si tratterebbe, io non lo vedo sulla mia Ender 3 questo difetto, il tubo arriva fino al nozzle, se non ci arriva le cause possono essere 2 sole, il tubo tagliato a "fetta di salame" o fisico da lanciatore di coriandoli del possessore della Ender 3. Se il tubo è mandato giù con decisione il problema, o difetto chiamalo come preferisci, semplicemente non c'è.

A questo punto mi sfugge il motivo di tutti i video di fix (tipo quello di cheap che ho messo sopra) perché non dicono semplicemente di tagliare bene il tubo e mandarlo giù con decisione? Anzi ti fanno stampare quel "coso" da attaccare

Screenshot_20200630-083749_YouTube.thumb.jpg.6c0340fe8889983dc230d4887dbd1504.jpg

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Per la corrente se vuoi mettere i valori stock entri nel menu lcd dove vedi la corrente dei motori e metti quelli che ti ho evidenziato moltiplicati per 1000, per cui 725 sugli assi e 900 su E.

Nello stesso menu, imposta stealthchop in OFF su E. Il rumore in teoria aumenta ma nel mio caso è trascurabile. Ad ogni modo prova, ci metti 20 secondi a tornare indietro. In ogni caso l'accoppiata tmc2208 sull'estrusore e stealthchop non è una buona scelta, in tanti hanno avuto problemi, anche qui (io incluso). Ovviamente devi salvare tutte le impostazioni da LCD.

 

Per la mod della Ender, secondo me è più un palliativo che una soluzione del problema. Sono d'accordo con@Killrob che convenga intervenire sostituendo i pezzi giusti con roba di qualità piuttosto che appunto, ricorrere ad un palliativo.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

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