Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

buongiorno ,

ho stampato la base per un braccio di un robot..sono stato molto soddisfatto per come è venuto ma volevo porvi 2 quesiti:

1)tempi di stampa

ora inserirò qui sotto i parametri di stampa che ho inserito su cura e volevo sapere se potrei fare qualcosa per diminuire il tempo di stampa senza influire sulla qualità

1.thumb.JPG.91e0642b6bbf4236f43d5e7952685565.JPG2.thumb.JPG.aaa93fe14557494efe7ade0d8ab84bc8.JPG3.thumb.JPG.d1e28209ddbcf2341a229830e217324c.JPG4.thumb.JPG.a19e16eacfe5eb3e47d797bf10b7c7ce.JPG

il pezzo misura 120*120*h 56

2)qualità di stampa

come ripeto sono soddisfatto della stampa ma ci sono dei punti in cui vedo dei difetti:

 IMG_20200629_101606.thumb.jpg.168f8da1077592eda2fbd2442579c309.jpgIMG_20200629_101557.thumb.jpg.9a9bebafd68bcd464062cda49080f51f.jpgIMG_20200629_101642.thumb.jpg.e5e775b48421f9c8acd0a37fb3cc5e0d.jpg

si possono migliorare che consigli mi date?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mirco79 dice:

1)tempi di stampa

altezza strato lo porti a 0.2 mm

top\bottom layer da 1.2mm attuale lo porti a 0.6\0.8mm (strati superiori 3\4)

questi due parametri ti diminuiscono il tempo di stampa senza peggiorare la qualita' (o almeno peggiorarla in modo impercettibile)

la cosa che devi assolutamente cambiare è lo spessore delle pareti che adesso è 1.5mm ti fa perdere tantissimo tempo perche' non è uno spessore multiplo di 0,4mm (dimensione ugello), adesso per fare un perimetro fa 3 linee complete e poi perde tantissimo tempo per stampare una linea da 0,3 con un ugello da 0,4... spessore pareti portalo a 0,8mm

1 ora fa, mirco79 dice:

2)qualità di stampa

a me sembra ottima, piu' che dirti "cambia quello" arrivato a questo punto devi essere tu a sperimentare

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io premetto che rispetto ai guru di questo forum, sono un principiante...

Quando stampo dei "tubi"...o comunque solidi circolari, il riempimento lo faccio utilizzando l'opzione "concentriche"...in questo caso spesso mi diminuisce sensibilmente il tempo di stampa. Pero poi dipende dalla resistenza che vuoi ottenere dal tuo pezzo...

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.