Vai al contenuto

Non rileva scheda sd


claudio57

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Ho un lcd 12864 completo di lettore sd, che ha sempre letto le schede, all'improvviso  qualsiasi scheda inserisco, formattata fat 32, con inserito file gcode , non viene riconosciuta e sul menu rimane la scritta scheda non inserita, a parte sostituire lcd, quale altro tentativo potrei fare.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa una cosa simile perché il sensore sd presente non funziona bene (è uno switch) ... Non la devo inserire a fondo. Prova a vedere se il tuo meccanismo funziona correttamente.
Poi ovviamente cavi etcetc

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato che lo switch funziona, perchè inserita la scheda dal menu iniziale appare la scritta scheda inserita, ed è quello che viene attivato con lo switch, mentre all'interno del menu per caricare il gcode appare sempre la scritta scheda non inserita.

Ho provato a sostituire i connettori dei cavi flat, ma nessun risultato, ho la sensazione che sia morta e debba cambiare il 12864.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, claudio57 dice:

Ho verificato che lo switch funziona, perchè inserita la scheda dal menu iniziale appare la scritta scheda inserita, ed è quello che viene attivato con lo switch, mentre all'interno del menu per caricare il gcode appare sempre la scritta scheda non inserita.

Ho provato a sostituire i connettori dei cavi flat, ma nessun risultato, ho la sensazione che sia morta e debba cambiare il 12864.

E la scheda non ha un lettore SD? potresti provare con quello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, claudio57 dice:

L'unico lettore sd  è  collegato al lcd 12864, ho provato la scheda sul pc e funziona perfettamente, non ho capito dove poter provare. 

Scusa ma stiamo parlando di stampante 3d? Non per altro ma io conosco solo schedemadri di stampanti3d che hanno il lettore microSD incorporato o sono ancora molto ignorante in materia....

Link al commento
Condividi su altri siti

No in realtà la maggior parte delle stampanti 3d non hanno lettore sd sulla scheda madre (derivata da atmega) bensì sul display....
Controlla i cavi (se non erro un cavo è display l'altro è la sd) ma se non hai toccato nulla prima mi sa morto lettore.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto ulteriori controlli sui cavi e collegamenti, ed è tutto ok, quindi il lettore a smesso di funzionare.

Invece di cambiare tutto, display compreso , pensavo di acquistare solo il modulo lettore per la ramps ed installare solo quello, ne ho trovati solo per micro sd, appena ne trovo uno a prezzo decente per  sd normali lo acquisto ed installo.

Tolgo la parte del connettore che va ad aux3 ed inserisco il lettore.

Dovrebbe funzionare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere ok, tra l'altro potresti poi stampare una sede apposita e metterlo in un posto più comodo... quando vediil prodotto linkalo che anche io dovrei mettere a psoto questo problema...

perchè lo avevo cercato anche io ma avevo solo trovato con connettore maschio.... invece mi servirebbe femmina

tipo questo ?:
https://www.aliexpress.com/i/1000007107495.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...