Vai al contenuto

Consigli acquisto prima stampante 3d


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

è la prima volta in vita mia che mi iscrivo ad un forum, perdonate dunque se farò errori su dove postare o altro😁.

Sia per tenermi impegnato durante la quarantena sia per necessità lavorative ho imparato a modellare e renderizzare qualcosina con 3ds max, ogni giorno che passa mi diverto sempre di più ed imparo cose nuove, di conseguenza riesco a creare oggetti sempre più complessi.

Ovviamente mi si è insidiata nella mente l'idea di poter stampare alcuni oggetti che creo, sarebbe fantastico🤩!!

Da una settimana sto vedendo in rete vari video per capire meglio come funziona la stampa 3d, in passato ho lavorato nell'oreficeria ed ho utilizzato una DWS a polimerizzazione, solo che io impostavo soltanto la stampante, i file provenivano da altre aziende, onestamente la stampa a resina vorrei evitarla visto tutte le precauzioni( guanti, mascherina, speco di resina, filtraggio ecc ecc.)

Vi chiedo per favore di consigliarmi sia quale stampante acquistare si dove acquistarla, e quali materiali utilizzare. ( mai fatto acquisti su gearbest o simili 😔)

Budget compreso bobine ed eventuali accessori, ugelli estrusori e varie ed eventuali max 450€.

Per me è un grosso investimento visto il periodo ,e spero di riuscire a farne buon uso.

Qualsiasi consiglio , chiarimento o altro e ben accetto.

Ringrazio tutti in anticipo e scusate se sono stato prolisso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

15 ore fa, Elduende7 dice:

ho utilizzato una DWS a polimerizzazione

ti fara' piacere sapere che i slicer che  costano molto meno dei 1200 euro di nauta  o addirittura quelli che sono gratis offrono piu' di 3 colori nell'interfaccia e non ti fanno calare la vista nel lungo periodo...😄

 

15 ore fa, Elduende7 dice:

Budget compreso bobine ed eventuali accessori, ugelli estrusori e varie ed eventuali max 450€.

450 euro è un buon budget, puoi prendere "qualsiasi cosa"

se ti bastano 20cm come area di strampa puoi prendere qualcosa intorno ai 200 e spendere qualcosina in upgrade

oppure vuoi un area di stampa piu' grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...