Vai al contenuto

Ciao, in cerca di consigli


Truecrazy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

volevo avventurarmi nel mondo della stampa 3D e avevo pensato di auto-costruirmi una prusa I3 mk2. Pur essendo un progetto open-source il costo realizzativo si aggira sui 200€. La mia domanda è che ne pensate di questa stampante? Conviene spendere tale cifra? 

 

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, Truecrazy dice:

La mia domanda è che ne pensate di questa stampante?

la stampante in se è ok, sicuramente in linea con le altre in questa fascia di prezzo...il fatto è che dubito seriamente che riuscirai a stare nei 200 eur....credo che convenga prenderla gia' fatta....

comunque posta la lista che hai trovato in modo che se vuoi possiamo "giudicarla"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, FoNzY dice:

la stampante in se è ok, sicuramente in linea con le altre in questa fascia di prezzo...il fatto è che dubito seriamente che riuscirai a stare nei 200 eur....credo che convenga prenderla gia' fatta....

comunque posta la lista che hai trovato in modo che se vuoi possiamo "giudicarla"

Qui la BOM.

Il mio dubbio è se conviene avventurarsi nella realizzazione o meglio ripiegare su una ender 3 pro o similari.

Grazie

Copy of PRUSA i3 MK2 CLONE - BoM by IT37.ods

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Truecrazy dice:

Il mio dubbio è se conviene avventurarsi nella realizzazione o meglio ripiegare su una ender 3 pro o similari.

conviene se sai quello che stai facendo, se hai le conoscenze per reputare che "quella parte" sia inadatta e che "l'altra parte" sia meglio a prescindere da quello che dice la guida e devi considerare che spenderai molto di piu' di quello riportato nella guida....

il mio consiglio è prendere la ender3 che gia' di suo creera' non pochi problemi 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che lavoro in automazione da 15 anni. Sicuramente non saprei se una parte è meglio di un'altra per la stampa, questo no, non ho esperienza. Ma su movimentazione assi sarei autonomo.
Come mai dici che anche la Ender 3 creerà grattacapi?


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Truecrazy dice:

Come mai dici che anche la Ender 3 creerà grattacapi?

tutte le stampanti di questa fascia sono "estremamente minimali" e quindi devono avere una manutenzione praticamente costante...purtroppo se vuoi stampanti che non necessitano di manutenzione devi spendere 10 volte di piu'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le stampanti di questa fascia sono "estremamente minimali" e quindi devono avere una manutenzione praticamente costante...purtroppo se vuoi stampanti che non necessitano di manutenzione devi spendere 10 volte di piu'.....
Immagino, comunque sono abbastanza contrastato se sbattermi e farmi la prusa o prendere la Ender 3 pro..... La movimentazione della prusa la vedo utilizzata anche in altre situazioni, avendo firmware open. Secondo te sarà possibile anche con la Ender 3 pro? Ha firmware open?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...