Vai al contenuto

Supporto per allineamento Z


Messaggi raccomandati

La mia carriera di maker continua senza respiro 🤣🤣🤣

Siccome mi sono stufato di usare lattine o altri mezzi di fortuna per allineare Z quando intervengo sulla stampante, ho progettato un supporto adatto alla mia stampante (altezza 130mm), da utilizzare alla bisogna. Ne stampate 2, le piazzate, fate scendere i due Z finché X non si adagia sui supporti e a questo punto avete l'asse X allineato rispetto al piano su cui poggia la stampante. Successivamente livellate il piatto. L'ho fatto per la mia AM8 MGN12 ma credo sia adattabile per qualunque stampante abbia un 2020 o analogo su X e sufficiente spazio fra piatto e Z.

https://www.thingiverse.com/thing:4501378

PS
Sicuramente esisteranno progetti migliori su Thingiverse, io ne ho trovato 1 ma era troppo corto per la mia stampante, per cui è nato questo. Lo condivido con voi sperando di fare cosa gradita...

815712993_SupportoZ.thumb.jpg.e78c68d36b44b1f8f9a131a127dd21d4.jpg

  • Like 5
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/6/2020 at 14:15, invernomuto dice:

La mia carriera di maker continua senza respiro 🤣🤣🤣

Siccome mi sono stufato di usare lattine o altri mezzi di fortuna per allineare Z quando intervengo sulla stampante, ho progettato un supporto adatto alla mia stampante (altezza 130mm), da utilizzare alla bisogna. Ne stampate 2, le piazzate, fate scendere i due Z finché X non si adagia sui supporti e a questo punto avete l'asse X allineato rispetto al piano su cui poggia la stampante. Successivamente livellate il piatto. L'ho fatto per la mia AM8 MGN12 ma credo sia adattabile per qualunque stampante abbia un 2020 o analogo su X e sufficiente spazio fra piatto e Z.

https://www.thingiverse.com/thing:4501378

PS
Sicuramente esisteranno progetti migliori su Thingiverse, io ne ho trovato 1 ma era troppo corto per la mia stampante, per cui è nato questo. Lo condivido con voi sperando di fare cosa gradita...

815712993_SupportoZ.thumb.jpg.e78c68d36b44b1f8f9a131a127dd21d4.jpg

cosa graditissima 🙂

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...