Vai al contenuto

CR 10 - Colata materiale dall'impanatura dell'ugello


Messaggi raccomandati

Non so se il titolo è chiaro, quando stampo mi esce del materiale come se non avessi avvitato bene l'ugello. Me ne esce talmente tanto, che ogni 5 minuti circa, mi cade sopra la stampa. L'ugello è nuovo, è avvitato bene, quello che mi viene in mente è che il tubo non arriva fino in fondo. Ho controllato e sembra a posto. 

Ho trovato questo video per la Ender 3, può essere utile? Link al video

P.S.
Nel pomeriggio farò un'altra stampa e scatterò alcune foto.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, gregorio56sm dice:

Senz'altro qualcosa di assemblato (o rovinato) male.

Se ultimamente hai cambiato ugello controlla il passo della filettatura, non sono tutte uguali e per sbaglio si potrebbe rovinare la filettatura del blocchetto

Azz... Si l'ho cambiato, ed è stato duro a svitare quello vecchio, non ad invitare quello nuovo (invitato con le mani). Spero di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il misfatto. Ho provato a togliere il carrello come il video con l'unico risultato di aver spanato una vite (e ci ero andato con una chiave a brugola seria) 
Ok, basta, un centro di assistenza per stampanti 3D a Roma esiste? Lo porto li e magari gli faccio pure montare il sensore BL Touch

20200626_172619.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabio_Dino dice:

Si l'ho cambiato,

Ricordati che per cambiare l'ugello bisogna farlo esclusivamente solo dopo averlo portato almeno a 200°.

Purtroppo smontandolo a freddo è facile rovinare la filettatura.

Ti conviene smontare l'estrusore e controllare in che condizioni è il filetto del blocchetto, visto che cola materiale temo che qualcosa sia partita

Non so se c'è assistenza a Roma.

In genere qui tutti si arrangiano con sostituzioni e manutenzioni varie . normalmente comperiamo i ricambi e sostituiamo.

Poi nel forum trovi persone che sono veramente in gamba nei vari settori sia meccanico sia elettronico e programmazione.

Morale... consigli a gogò

Ti conviene contattare il rivenditore per i ricambi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
2 ore fa, Fabio_Dino dice:

Ciao @gregorio56sm, grazie per la risposta, effettivamente di consigli ne ricevo molti. Vedrò di arrangiarmi, nel caso chiedo ancora. Intanto ho anche una vite a brugola spanata 😒, se non la tolgo non posso accedere alle parti interessate. Mi sto studiando alcuni video su youtube per capire come rimuoverla.

Prova con una torx della stessa misura, dovresti riuscire a toglierla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...