Vai al contenuto

Hero Me Gen 5: la ventola definitiva per le Creality


invernomuto

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Killrob dice:

prima di montare quel robo li mi sparo ad un ginocchio..... già la Ender 3 ha un solo asse Z... figurati se ci  metto sopra 3 kg di attrezzi...... ma fatemi il piacere va.........

In effetti l'ho pensato pure io, peserà un macello. Però ho visto nel video i risultati e sono buoni, anche se mi accontenterei della versione precedente, fra questa e la versione prima (meno esagerata) non mi pare ci siano questi enormi miglioramenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, invernomuto dice:

In effetti l'ho pensato pure io, peserà un macello. Però ho visto nel video i risultati e sono buoni, anche se mi accontenterei della versione precedente, fra questa e la versione prima (meno esagerata) non mi pare ci siano questi enormi miglioramenti.

Sarà.... Ma io sto ottenendo ottimi risultati con tutto stock, ho visto il video e non ci sono differenze qualitative fra ciò che viene a me e ciò che viene a lui... Quindi non vedo perché appesantire X in questo modo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo trovi tanto strano? 

io mi son fatto una bellissima catena portacavi, ma ad essere sincero mi ha dato più inconvenienti che vantaggi.

per come ho posizionato la stampante "inscatolata" era quasi una necessità ma mi ha fatto tribolare abbastanza tra giro cavi e fissaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, hokuro dice:

lo trovi tanto strano? 

io mi son fatto una bellissima catena portacavi, ma ad essere sincero mi ha dato più inconvenienti che vantaggi.

per come ho posizionato la stampante "inscatolata" era quasi una necessità ma mi ha fatto tribolare abbastanza tra giro cavi e fissaggi

la catena portacavi l'ho fatta anche io ma quella non pesa molto e poi il peso è suddiviso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, hokuro dice:

 si fa di tutto per accattare dei like, nuovi miti e falsi profeti...

Concordo con te che alcuni upgrade sono spesso inutili o addirittura controproducenti (es, catena passacavi 🙂), nel caso della ventola va però detto che le soluzioni di raffreddamento del filo montate stock su alcune stampanti fanno abbastanza pena (non so quale sia il caso della Ender perché ho avuto la possibilità di provarne una solo per poche ore), nel senso che l'aria arriva da una sola direzione e magari neppure tanto sul filo. Il raffreddamento PUO' fare la differenza e ci sono progetti molto validi (es: la fang fan duct per la tevo tarantula, molto copiata, leggera ed efficientissima con ventola da 4010 o 5015). 

Esistono progetti dove i miglioramenti sono evidenti. Su questo anche io condivido le perplessità di killrob, è "overkill", ma è pur vero che nella stampa 3d gli "upgrade" e la sperimentazione per alcuni sono una parte del divertimento.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...