Vai al contenuto

Ridiamo una chance al sensore di fine filamento cinese


invernomuto

Messaggi raccomandati

Disegnata e stampata una staffa a "L" di sostegno e rimontato il sensore cinese.
La posizione non è delle migliori ma voglio la bobina sulla stampante e questo è il miglior compromesso che ho trovato. 
La staffa è basilare e inevitabilmente flette ma meglio che averlo volante sul filo.

1594973948_Staffasensore.thumb.jpg.edc7d3a5b67e657ccd094998b36e63a7.jpg

Ho lanciato una stampa di due ore, vediamo se mi da ancora falsi positivi.

PS
Fra questa staffa e i supporti per la seduta del water che mi hanno commissionato in famiglia mi sento proprio un vero maker 🙂  🙂  🙂 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con quel genere di sensori ho avuto parecchi problemi. 

Poi ho preso lo smart filament sensor di btt e devo dire che funziona molto bene. Mi sono solo ristampato il contenitore in petg( originale in pla) e l'ho modificato con 2 supporti per agganciarlo al profilo di alluminio. 

Devo dire che funziona bene e non perde un colpo. Comodo anche il fatto che rileva se l'estrusore non estrude. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Whitedavil dice:

Io con quel genere di sensori ho avuto parecchi problemi. 

Sto stampando un contenitore per Raspberry Pi e sono a 3 ore di stampa nei due pezzi. Per ora non mi ha dato falsi segnali, ma ho il dubbio che non funzioni 🙂. Dopo provo a tagliare il filo...

11 minuti fa, Whitedavil dice:

Poi ho preso lo smart filament sensor di btt e devo dire che funziona molto bene. Mi sono solo ristampato il contenitore in petg( originale in pla) e l'ho modificato con 2 supporti per agganciarlo al profilo di alluminio. 

Devo dire che funziona bene e non perde un colpo. Comodo anche il fatto che rileva se l'estrusore non estrude. 

Si ottimo prodotto da quello che ho visto. Era già nella lista degli acquisti, ma da quello che ho inteso se usi Octoprint la parte "smart" non funziona, per cui l'avevo accantonato in attesa di capire se ci sarà un supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no funziona ben, anche io uso octoprint e non ho problemi. 

Il sensore lo colleghi alla scheda della stampante, lo imposti come da manuale e poi devi attivare un'altra opzione (di cui ora non ricordo il nome) e quando il sensore rileva la fine del filo, marlin comunica ad octoprint di andare in pausa e sempre su octroprint ti appare la finestra con il messaggio proveniente da marlin. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...