Vai al contenuto

ctc i3 225 modifica assi eeprom


Qazqaz

Messaggi raccomandati

Premetto che sono giorni che cerco ovunque ed ho seguito nemmeno io so quanti "tutorial" e simili.

Ho una stampante ctc i3 225, la stampante ha un problema con gli assi ed ogni volta prima di iniziare a stampare li devo settare nel giusto modo e di fatto devo tenere il pc acceso perché non sono riuscito a modificarli nell'eeprom.

Ho provato ad aprire arduino ma quando tento di caricare lo sketch sulla scheda mi da errori, ho provato a scriverne uno modificato ma trovandone uno con lo stesso nome non me lo scrive.

Oggi ho visto che c'è la possibilità di accedere tramite l'indirizzo. Ho digitato e mi ha riconosciuto la stampante però nemmeno li ho trovato dove modificare, ma tra le varie possibilità c'è la possibilità di caricare un eeprom e qui la mia richiesta, qualcuno ha uno sketch funzionante per questo modello? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 minuto fa, Qazqaz dice:

Premetto che sono giorni che cerco ovunque ed ho seguito nemmeno io so quanti "tutorial" e simili.

Ho una stampante ctc i3 225, la stampante ha un problema con gli assi ed ogni volta prima di iniziare a stampare li devo settare nel giusto modo e di fatto devo tenere il pc acceso perché non sono riuscito a modificarli nell'eeprom.

Ho provato ad aprire arduino ma quando tento di caricare lo sketch sulla scheda mi da errori, ho provato a scriverne uno modificato ma trovandone uno con lo stesso nome non me lo scrive.

Oggi ho visto che c'è la possibilità di accedere tramite l'indirizzo. Ho digitato e mi ha riconosciuto la stampante però nemmeno li ho trovato dove modificare, ma tra le varie possibilità c'è la possibilità di caricare un eeprom e qui la mia richiesta, qualcuno ha uno sketch funzionante per questo modello? 

se vuoi cambiare i dati nella eeprom cambiare firmware è l'unico modo ma perche' farlo?

se il tuo problema sono gli stepp\mm puoi modificarli direttamente da gcode usando "uno start gcode" creato da te che va bene sia per la stampa da pc,sd,internet...etc.. insomma per tutto....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, FoNzY dice:

se vuoi cambiare i dati nella eeprom cambiare firmware è l'unico modo ma perche' farlo?

se il tuo problema sono gli stepp\mm puoi modificarli direttamente da gcode usando "uno start gcode" creato da te che va bene sia per la stampa da pc,sd,internet...etc.. insomma per tutto....

perché speravo in una soluzione definitiva senza dover modificare per ogni progetto il valore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

Se usi Cura non devi modificare ogni volta, ti basta metterlo nello start gcode

Attualmente uso repetier, mi sono salvato al configurazione e prima di stampare faccio import. A pc acceso il problema degli assi non me lo pongo, però considerando i consumi di quel pc tenerlo acceso 20 ore per stampare una cosa mi costa più di corrente che di materiali, per quello volevo settare gli assi in modo che quando dovevo stampare una cosa la mettevo sopra l'SD e tenevo accesa solo la stampante risparmiandomi 1KW di pc.

 

Per quello che ho capito Cura è un simil repetier che non mi permetterebbe di tenere il pc spento, correggimi se sbaglio perché non essendo a casa non ho potuto provarlo ma ho solo letto informazioni su google

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...