Vai al contenuto

CURA -- non mantiene le proporzioni


Messaggi raccomandati

Salve, ho avuto un stl da modificare, ho utilizzato Fusione 360.

Dopo averlo salvato ed estratto, aprendolo con Cura diventa una cosa enorme, quando è un pezzo di un 2.5cm.

Vi anticipo che prima della modifica l'ho aperto e le dimensioni erano corrette.

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una volta mi è successo

ho importato un stl in fusion da 20mm e me l'ha importato da 200mm

non me ne ero accorto e ho fatto le mie modifiche, poi una volta esportato in stl e aperto in cura ho visto che era enorme

non sò per quale motivo lo abbia importato da 200mm

CIaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

I file stl non contengono le dimensioni..... Ovvero una cosa è per esempio lunga 10 ma non è specificato "10 cosa".... Per convenzione in europa i sw di default usano i mm come unità ma potresti aver inavvertitamente messo cm o altro nello creare il file oppure nello slicer.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai successo, e devo dire che ho lavorato con tanti stl, ma una volta trasformati in body questi hanno avuto tutte quelle dimensioni regolari. Controlla nel tuo fusion che la calibrazione sia in mm e non in pollici. Certo il file stl una volta importato in fusion non rispecchia mai le dimensioni ma una volta trasformato in body le dimensioni tornano regolari

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte.

Quindi una volta lavorato l'stl devo poi trasformarlo in body ?

(sono agli inizi, anche se sto a vedere diversi video e leggo guide, avendo una bimba piccola qualcosa sfugge)

Come faccio a farlo ?

Per le impostazioni dell'unità di misura, ho controllato e sono  i mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Ettore84 dice:

grazie a tutti per le risposte.

Quindi una volta lavorato l'stl devo poi trasformarlo in body ?

(sono agli inizi, anche se sto a vedere diversi video e leggo guide, avendo una bimba piccola qualcosa sfugge)

Come faccio a farlo ?

Per le impostazioni dell'unità di misura, ho controllato e sono  i mm.

Devi prima di tutto trasformarlo in body, poi puoi anche lavorarci... Anche perché prima della trasformazione non puoi fare modifiche strutturali. Sul tubo ci sono tanti tutorial al riguardo, cerca quelli di Alessio Iannone, ce n'è uno specifico che ti spiega bene come trasformare la mesh in body

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...