Vai al contenuto

cosa prendere come prima stampante


marcolov

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del gruppo.

Vi scrivo per chiedervi un consiglio su cosa prendere come prima stampante 3D.

Per il “primo” montaggio non ho problemi.

Però cerco una stampante abbastanza aggiornata, che non debba appena acquistata comperare pezzi per migliorarla.

Io ho visto la Genius, che mi sembra che sia abbastanza moderna, ripeto però che sono ignorante nel settore, dunque mi fido della vostra esperienza. Come prezzo sulle 300€ circa

Resto in attesa di un vostro consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, marcolov dice:

Come presso sulle 300€ circa

purtroppo su questa fascia di prezzo le stampanti non sono esattamente "impeccabili" dal punto di vista meccanico....migliorare la stampante da 300 euro nonostante quasi tutti lo facciano è sicuramente superfluo,l'unica cosa da tenere a mente è che su una stampante di questo tipo ogni "poche" stampe dovrai "sistemare qualcosa"....

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, FoNzY dice:

 da 300 euro nonostante quasi tutti lo facciano è sicuramente superfluo,

 i driver  sono gli unici che andrebbero sostituiti  , se e solo se, la silenziosità è un must. Ma bisogna documentarsi bene e non andare allo sbaraglio e mettere in conto che velocità e acc. di default vanno riconsiderate 

Io ho cambiato tutta l'elettronica ma l'ho fatto più per gioco che per reale necessità (nel tread sella skr viene menzionato) 

Concordo con @FoNzY ma alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole

L'altro aspetto riguardo le mod è il prezzo. Prendere una stampante da 250/300 ed aggiungere modifiche che costano anche più della metà della stampante ,secondo me ,non ha senso .

escludo octoprint perché non lo ritengo una modifica ma un accessorio che poi piaccia o non piaccia è un altro discorso

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcolov dice:

ciao a tutti

se alzo il mio budget a  circa 400 euro cosa mi consisciate ?

ma quali sono le tue esigenze?

io ho una alfawise u30. non ne ho provate altre ma la reputo "ottima". 

ce ne sono di più nuove, più silenziose, forse più veloci (ma poi sono velocità raggiungibili?) ma alla fine squagliano plastica come la mia, con risultati analoghi... la differenza la fa il settaggio certosino dei parametri.

prendi quella che ti piace.

io la mia l'ho pagata un annetto fa 160 euro, e ci ho fatto anche stampe "importanti".

nel tempo ho fatto minime modifiche di cui solo un paio veramente utili, le altre di comodo o simil estetiche teoricamente migliorative ma quasi peggiorative... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...