Vai al contenuto

cosa prendere come prima stampante


marcolov

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del gruppo.

Vi scrivo per chiedervi un consiglio su cosa prendere come prima stampante 3D.

Per il “primo” montaggio non ho problemi.

Però cerco una stampante abbastanza aggiornata, che non debba appena acquistata comperare pezzi per migliorarla.

Io ho visto la Genius, che mi sembra che sia abbastanza moderna, ripeto però che sono ignorante nel settore, dunque mi fido della vostra esperienza. Come prezzo sulle 300€ circa

Resto in attesa di un vostro consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, marcolov dice:

Come presso sulle 300€ circa

purtroppo su questa fascia di prezzo le stampanti non sono esattamente "impeccabili" dal punto di vista meccanico....migliorare la stampante da 300 euro nonostante quasi tutti lo facciano è sicuramente superfluo,l'unica cosa da tenere a mente è che su una stampante di questo tipo ogni "poche" stampe dovrai "sistemare qualcosa"....

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, FoNzY dice:

 da 300 euro nonostante quasi tutti lo facciano è sicuramente superfluo,

 i driver  sono gli unici che andrebbero sostituiti  , se e solo se, la silenziosità è un must. Ma bisogna documentarsi bene e non andare allo sbaraglio e mettere in conto che velocità e acc. di default vanno riconsiderate 

Io ho cambiato tutta l'elettronica ma l'ho fatto più per gioco che per reale necessità (nel tread sella skr viene menzionato) 

Concordo con @FoNzY ma alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole

L'altro aspetto riguardo le mod è il prezzo. Prendere una stampante da 250/300 ed aggiungere modifiche che costano anche più della metà della stampante ,secondo me ,non ha senso .

escludo octoprint perché non lo ritengo una modifica ma un accessorio che poi piaccia o non piaccia è un altro discorso

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcolov dice:

ciao a tutti