Vai al contenuto

Cura e singoli wall


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
prima di impazzire definitivamente, se qualcuno usa Cura (e sottolineo Cura), può cortesemente postarmi il risultato della stampa del seguente test (tagliatelo pure a metà volendo, non serve andare in altezza completa)? PLA, 0,2mm layer, velocità 50mm/s.

https://www.thingiverse.com/thing:17991

Grazie mille per la collaborazione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, invernomuto dice:

Buongiorno a tutti,
prima di impazzire definitivamente, se qualcuno usa Cura (e sottolineo Cura), può cortesemente postarmi il risultato della stampa del seguente test (tagliatelo pure a metà volendo, non serve andare in altezza completa)? PLA, 0,2mm layer, velocità 50mm/s.

https://www.thingiverse.com/thing:17991

Grazie mille per la collaborazione!

Ci provo anch'io ma stasera, ora sto uscendo ed ho già qualcosa in stampa.... ti faccio sapere. Ho visto, ma in poche parole è un cubo per il flusso? o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Basilietto dice:

Ci provo anch'io ma stasera, ora sto uscendo ed ho già qualcosa in stampa.... ti faccio sapere. Ho visto, ma in poche parole è un cubo per il flusso? o cosa?

Non solo il flusso, serve per verificare anche altre cose: se hai Z-wobble o problemi di allineamento dei perimetri, oppure problemi di estrusione non regolare.
In condizioni ottimali ti deve venir fuori quella figura con parete di esattamente 0,4mm, senza ovviamente artefatti sulle superfici.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, invernomuto dice:

Non solo il flusso, serve per verificare anche altre cose: se hai Z-wobble o problemi di allineamento dei perimetri, oppure problemi di estrusione non regolare.
In condizioni ottimali ti deve venir fuori quella figura con parete di esattamente 0,4mm, senza ovviamente artefatti sulle superfici.

Perfetto, lo stampo tutto e ti faccio sapere con delle foto, tanto ho visto che ci mette un'oretta... va bene altezza layer 0.2 e velocità 50?

Ah scusa ho visto che avevi già messo i parametri, ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dopo 35 minuti di stampa mi sta tirando fuori questa meraviglia, se ti è sufficiente lo stoppo e prendo le misure col calibro

@invernomuto dimmi te che cosa preferisci 😉

Pla grigio di Sunlu stampato a 200°/55° primo layer altezza 0.3 (come faccio sempre)

195°/50° a 0.2 tutto il resto.

Ventola spenta per i primi 3 layers, al 100% dal terzo in poi

 

IMG_20200615_182642.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...