Vai al contenuto

IRA 3D test oggettivo


dancan

Messaggi raccomandati

il PLA solitamente si spezza quando è vecchio! non vorrei che tutto quel colabrodo sia colpa del PLA a questo punto.

Non hai altro materiale in casa? 

ho comprato 4 bobine con la stampante: 2 di pla, 1 simil-rame, 1 simil-legno, ma queste ultime immagino richiedano ancora più cura ed esperienza... proverò a comprare altre bobine di pla,

o mi consigliate di cominciare con qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dancan  potrebbe essere che le bobine fossero vecchie: erano sigillate o sottovuoto? Dentro la confezione c'era il sacchettino anti-umidità?


 


Sicuramente stampare gli altri due materiali ti sarà più difficile, l'esperienza aiuta molto.


Puoi provare ad acquistare anche solo una bobina di PLA da un altro produttore, così vedi subito se il problema è quello.


 


Attenzione però, perché non vorrei che ci sia qualcosa di sbagliato nelle impostazioni su Cura: che temperatura hai impostato? Velocità di stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente una bella mail a quelli di Ira3d per fargli notare che il materiale che hai ricevuto non è buono e magari chiedere la sostituzione.
Il PLA è uno dei materiali più semplici da stampare percui se non riesci con quello la vedo dura con il resto

 

Per toglierti ogni dubbio potresti prendere la configurazione del Cura modificato e caricarla sul Cura originale! 

Link al commento
Condividi su altri siti

le bobine erano sigillate ma non sottovuoto.


per quanto riguarda i parametri ho provato sia a copiare quelli del di default del softwer originale sia a cambiarli ma il risultato è sempre pietoso :unsure: cominciaa sbavare già stendendo il brim


so che non potete fare publicità ma un piccolo indizio su dove acquistare filamenti di qualità?


 


post-1395-0-89725600-1429955923_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

le bobine erano sigillate ma non sottovuoto.

per quanto riguarda i parametri ho provato sia a copiare quelli del di default del softwer originale sia a cambiarli ma il risultato è sempre pietoso :unsure: cominciaa sbavare già stendendo il brim

so che non potete fare publicità ma un piccolo indizio su dove acquistare filamenti di qualità?

P l a s t i n k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Dancan,


altro che e-mail di protesta, se fosse capitata a me una cosa del genere ci sarei andato di persona a far valere le mie ragioni...


Comunque, per quanto tu possa aver sbagliato i settaggi della stampa, quegli errori non sono giustificabili.


Certamente c'è un problema di temperatura del piatto che non scalda abbastanza e il PLA resta grumoso, poi dovresti diminuire la velocità di stampa e provare a stampare oggetti piccoli senza imbarcarti in cose che ci mettono ore per essere realizzate.


 


Fai le prova con un cubo a 0,1 e facci sapere


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,


novità sulla stampante?


Cambiando PLA è migliorata la qualità o è ancora penosa?


E pensare che ci avevo fatto un pensierino...


Ma dopo la scoperta che si tratta di un prodotto totalmente cinese di importazione e viste foto degli stampati... sigh!!! :huh:


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti.


Non mi meraviglio che la Ira3d sia cinese: in Italia, grazie ai nostri politicanti da noi votati, nn si produce più nulla perché troppo inconveniente. Trovate una stampante 3d che non abbia pezzi cinesi; se assemblati nel bel paese non cambia nulla. Forse da fastidio l'ipocrisia.. quella si!!


cmq la mia Poetry 2 con il PLA  è accettabile, a comfronto persino un pò meglio della Sharebot. Ho difficoltà con i pezzi in ABS che si deformano e si rompono durante la stampa, ma sono convito che è colpa della scarsa qualità del filamento. Prossimamente proverò con altre forniture di filamento non Ira3d. 


In blu la stampa in PLA e in bianco quella in ABS (pietosa)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...