Vai al contenuto

Problemi di scorrimento AlfaWise


Messaggi raccomandati

3 ore fa, tonyven dice:

Ti ringrazio per il link. Molto esaustivo. Ho acquistato un Hotend nuovo. Purtroppo il problema persiste. Quando il filamento raggiunge il blocco di alluminio ( o da quelle parti comunque) si inceppa e non va avanti. Quasi quasi passerò una punta da 2mm per allargare un pò il foro. Funzionerà? 

dove la vuoi passare la punta da 2mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo è nove mesi che hai la stampante.... non sapevi che fosse l'hotend e ora vuoi trapanare un qualcosa che con due soldi acquisti nuovo... Oltretutto non ho capito neanche cosa vorresti trapanare... se è la gola o l'inizio del nozzle. Ho la stampante da gennaio di quest'anno e la prima cosa che ho cercato di imparare è stato il suo funzionamento e tutti gli accessori di cui è composta. 

Il mio non è un rimprovero ma cavolo se il tuo è un hobby secondo me stai sbagliando di grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tonyven dice:

Grazie per l'interessamento. Non è stato necessario trapanare nulla. Ho cambiato l' hotend ma il problema persiste. Non so più che fare. Appena il filamento arriva all'hotend si intoppa, non scorre.

Due sono i problemi: o hai il nozzle intasato, o si è sciupato il tubo di ptfe nella gola dell'hotend, il trapano lascialo stare 😅 armati di tante bestemmie quelle aiutano sempre......😂

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tonyven dice:

Ho cambiato tutto.Anche il ptfe. In effetti quando l'ho smontato era deformato. Il problema sembra proprio lì. Perchè anche cambiandolo di nuovo si deforma sempre in quel punto dentro l'hotend. E che ce faccio?

Tonino

Stampi pla? Che temperature imposti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...