Vai al contenuto

Problemi di scorrimento AlfaWise


Messaggi raccomandati

1 ora fa, tonyven dice:

Per carità accetto qualunque critica. Ho studiato poco. Giusto quello per settare la macchina e non ho approfondito.

La domanda ora che mi viene in mente " Che si fà per evitare il ripetersi dell'intoppo?"

ci sono due risposte possibili....

ma entrambe dicono che non si può evitare, ma solo perchè è un problema di usura delle parti, il ptfe prima o poi si deforma, così come anche l'ugello si deforma, e anche la gola.

Sono tutte parti sottoposte ad alte temperature e prima o poi si deformeranno, tutto sta al coglierne i segnali per tempo e cambiare il pezzo incriminato PRIMA del blocco totale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il link. Molto esaustivo. Ho acquistato un Hotend nuovo. Purtroppo il problema persiste. Quando il filamento raggiunge il blocco di alluminio ( o da quelle parti comunque) si inceppa e non va avanti. Quasi quasi passerò una punta da 2mm per allargare un pò il foro. Funzionerà? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...