Vai al contenuto

Info Profili CURA


Messaggi raccomandati

Ciao
Avrei una curiosità 😁
Vorrei sapere se succede anche ad altri, in CURA, quando passate da un profilo di un materiale ad un altro profilo di materiale diverso, se vi seleziona anche il materiale col suo colore
Quando passo da un profilo PLA ad un profilo TPU mi aspetterei che cambiasse anche il materiale con il suo colore, ma non succede

Immagine 1: Profilo PLA con materiale PLA e colore giallo

Cambio il profilo con uno TPU (Immagine 2) ma il materiale rimane il PLA con il giallo, non è un problema perchè i parametri cambiano dunque funziona bene il profilo, è solo una curiosità

Mi aspetterei un comportamento come nella Immagine 3, col suo materiale e colore

Ripeto non è un problema perchè i parametri sotto cambiano in base al profilo, è solo per sapere 😂

Ciaoo

Cattura.PNG

Cattura1.PNG

Cattura2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Eddy72 dice:

Ciao
Avrei una curiosità 😁
Vorrei sapere se succede anche ad altri, in CURA, quando passate da un profilo di un materiale ad un altro profilo di materiale diverso, se vi seleziona anche il materiale col suo colore
Quando passo da un profilo PLA ad un profilo TPU mi aspetterei che cambiasse anche il materiale con il suo colore, ma non succede

Immagine 1: Profilo PLA con materiale PLA e colore giallo

Cambio il profilo con uno TPU (Immagine 2) ma il materiale rimane il PLA con il giallo, non è un problema perchè i parametri cambiano dunque funziona bene il profilo, è solo una curiosità

Mi aspetterei un comportamento come nella Immagine 3, col suo materiale e colore

Ripeto non è un problema perchè i parametri sotto cambiano in base al profilo, è solo per sapere 😂

Ciaoo

Cattura.PNG

Cattura1.PNG

Cattura2.PNG

mi aggrego, anche io non ho ben capito come gestisce queste cose cura....S3D era molto piu immediato...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 dice:

Ciao
Avrei una curiosità 😁
Vorrei sapere se succede anche ad altri, in CURA, quando passate da un profilo di un materiale ad un altro profilo di materiale diverso, se vi seleziona anche il materiale col suo colore
Quando passo da un profilo PLA ad un profilo TPU mi aspetterei che cambiasse anche il materiale con il suo colore, ma non succede

Immagine 1: Profilo PLA con materiale PLA e colore giallo

Cambio il profilo con uno TPU (Immagine 2) ma il materiale rimane il PLA con il giallo, non è un problema perchè i parametri cambiano dunque funziona bene il profilo, è solo una curiosità

Mi aspetterei un comportamento come nella Immagine 3, col suo materiale e colore

Ripeto non è un problema perchè i parametri sotto cambiano in base al profilo, è solo per sapere 😂

Ciaoo

Cattura.PNG

Cattura1.PNG

Cattura2.PNG

Domanda stupida: anche perchè non sto proprio attento a queste cose.... quando hai creato il profilo TPU lo hai fatto selezionando prima il materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT.... il profilo di stampa è una cosa, il profilo materiale è un'altra, Cura può pensare che vuoi provare un nuovo profilo di stampa utilizzando lo stesso materiale, il fatto che tu abbia chiamato il profilo di stampa TPU o PLA+ è irrilevante e fuorviante. Infatti se vedi i profili standard identificano solo il tipo di qualità, che sarebbe l'altezza del layer.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...