Vai al contenuto

Mesh leveling


Messaggi raccomandati

Ma hai attivato il livellamento corretto? Hai impostato l'offset corretto?

Hai abilitato il G28 restore? 

Adesso, Killrob dice:

Sarà che una volta impostato andrà benissimo, ma a me pare che sto bltouch porti più rogne che benefici. 

Occhio e spessimetro e via a livellare 😁

Diciamo che ci devi perdere tempo a impostare bene tutto, ma una volta fatto il livellamento diventa uno scherzo. 

Sempre che il sensore funzioni correttamente.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Whitedavil dice:

...

Diciamo che ci devi perdere tempo a impostare bene tutto, ma una volta fatto il livellamento diventa uno scherzo. 

Sempre che il sensore funzioni correttamente.... 

Hai senza dubbio ragione, ma l'ultima volta che ho livellato una della mie la stampanti è stato al cambio di nozzle e di solito lo faccio solo per quel motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Killrob dice:

Sarà che una volta impostato andrà benissimo, ma a me pare che sto bltouch porti più rogne che benefici. 

Occhio e spessimetro e via a livellare 😁

Non è che pare, è proprio così, ora ci perdo un pò di tempo perchè mi scoccia pensare di aver buttato quasi 100 euro in bltouch che non servono a niente.... 

 

31 minuti fa, Whitedavil dice:

Ma hai attivato il livellamento corretto? Hai impostato l'offset corretto?

Hai abilitato il G28 restore? 

Diciamo che ci devi perdere tempo a impostare bene tutto, ma una volta fatto il livellamento diventa uno scherzo. 

Sempre che il sensore funzioni correttamente.... 

Si abilitato il G28, impostato correttamente l'offset, quel video quasi lo conosco a memoria oramai .

Attivato anche il livellamento corretto (come da video e come mi hai detto tu)

il bed_leveling_ubl

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono riuscito a regolarla meglio. Ho fatto in primis una calibrazione manuale col foglio di carta (tutto da pronterface, l'unica cosa che toccavo era appunto il foglio di carta).... rilanciato il G29 P1 (stavolta con 7 punti) e da un controllo con G29 T c'è pochissima differenza tra lato destro e sinistro. Ora sta stampando e sembra compensi bene anche se il pezzo è piccolo ma prima mi faceva dannare anche sui pezzi piccoli da 5cm. Speriamo bene, domani dovrò ristampare il box della scheda e lì si vedranno le magagne. Grazie @Whitedavil, e grazie anche a te @Killrob (ho visto il blog, bello)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Basilietto dice:

Forse sono riuscito a regolarla meglio. Ho fatto in primis una calibrazione manuale col foglio di carta (tutto da pronterface, l'unica cosa che toccavo era appunto il foglio di carta).... rilanciato il G29 P1 (stavolta con 7 punti) e da un controllo con G29 T c'è pochissima differenza tra lato destro e sinistro. Ora sta stampando e sembra compensi bene anche se il pezzo è piccolo ma prima mi faceva dannare anche sui pezzi piccoli da 5cm. Speriamo bene, domani dovrò ristampare il box della scheda e lì si vedranno le magagne. Grazie @Whitedavil, e grazie anche a te @Killrob (ho visto il blog, bello)

Grazie per aver visto il blog, l'ho creato ieri e ci devo mettere dentro ancora tanti contenuti (non ultimi le macro guide che sto facendo nell'area tutorial) , l'idea era quella di raccogliere esperienze ed opinioni da altri stampatori e metterle insieme

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

Grazie per aver visto il blog, l'ho creato ieri e ci devo mettere dentro ancora tanti contenuti (non ultimi le macro guide che sto facendo nell'area tutorial) , l'idea era quella di raccogliere esperienze ed opinioni da altri stampatori e metterle insieme

Andrò sicuramente e leggerli, tanto non si finisce mai di imparare da maestri come voi. Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...