Vai al contenuto

Firmware e gcode


Messaggi raccomandati

Il PDF l avevo letto, ma non fa riferimento ai file multipli di configurazione che ha postato nella versione per d6.

Io ho già un config.txt funzionante che ho salvato prima di fare modifiche, ma è uno solo e guardando i valori rispetto a quelli postati qui trovo differenze, per cui vorrei provare a mettere un config.txt che vada bene per la mia stampante.

Non so se conta ma le stampe o sono semplici semplici o per la minima variazione o butta troppo filo o troppo poco o non riempie il contorno ...e questo provando ogni tipo di variazione sul software (principalmente cura).

Non riesco a capire da dove possa derivare il problema ed ho pensato che firmware + config file dovrebbero essere specifici, ma avendo subito delle modifiche non so come settare al meglio il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po' di esperienza con Arduino ma non avevo mai usato schede a 32 bit.

Ho capito che per adesso le schede a 32 bit per me sono troppo complicate quindi, dopo questo topic, penso che rimanderò di qualche anno l'acquisto di una scheda a 32 bit.

Il linguaggio non mi sembra neanche Arduino. Sarà Python?

Comunque, girando su internet, ho trovato questa pagina https://betrue3d.dk/smoothieware-mks-sbase-controller-basics-and-intro/

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Torn dice:

come dicevo ho anche provato a compilare marlin 2.0 per vedere se il funzionamento era lo stesso, ma non riesco proprio a farlo digerire alla stampante che risponde e non fa nulla.

Che compilatore si usa per questa scheda? Arduino o qualcos'altro tipo mbed compiler?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Torn dice:

Ma purtroppo sbaglio qualcosa e la stampante non lo legge, o perlomeno i led non blinkano ed il touch non comanda nulla

se hai seguito passo passo anche la guida linkata da @Salvogi che mi sembra uguale al PDF.... senza meno sbagli qualcosa.... domani rifai tutti i passi con calma e senza sconforto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...