Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Naza

Quale stampante per iniziare da zero?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono giorni che mi sto informando in rete ma è molto difficile scegliere la stampante adatta per iniziare da zero.

Oltretutto causa covid i prezzi lievitano oppure le consegne sono eterne.

Ho ristretto il più possibile il cerchio di ricerca e mi sono rimaste:

• Creality Ender 3 Pro
  • Creality Ender 3 V2
  • Anycubic I3 Mega S
  • Flying Bear Ghost 4S
  • Alfawise U30 Pro/Longer LK4 Pro

Voi cosa mi consigliate per esperienza? Anche fuori dalla mia lista.

L'ideale sarebbe avere una stampante con funzione resume e sensore filamento. Meglio ancora se avesse anche l'autolevel e wifi spendendo poco di più!

Grazie 🙂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Naza dice:

Creality Ender 3 V2

Voto per questa. Ma sentiamo anche il parere degli altri

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Tomto dice:

Voto per questa. Ma sentiamo anche il parere degli altri

mi accodo per la Ender 3 V2

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono di parte anche perchè ho iniziato con la stessa

50 minuti fa, Naza dice:
  • Anycubic I3 Mega S

ma alla fine ( anche se le altre non le ho mai provate) la si monta in 5 minuti e non mi ha mai dato problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, DarioI dice:

io sono di parte anche perchè ho iniziato con la stessa

ma alla fine ( anche se le altre non le ho mai provate) la si monta in 5 minuti e non mi ha mai dato problemi

Ho l'i3 mega anche io . (o meglio quello che ne rimane😂 ) A me ha dato problemi quando me li sono andati a cercare è una buona stampante.

Ma secondo me per rapporto qualità prezzo la creality è avanti. Poi sono punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se parti da zero ti suggerisco che sia premontata, la mia u30 erano 5 pezzi.

il resume lascia il tempo che trova, facile che la stampa sia rovinata dall'ugello che cola fermo sul pezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ender 3 V2 ha il vantaggio che al momento è la più nuova in assoluto del lotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Naza dice:
  • Creality Ender 3 Pro - 220€ (2-5 gg)
  • Creality Ender 3 V2 - 235€ (1 mese e mezzo)
  • Anycubic I3 Mega S - 220/230€ (2-7 gg)
  • Flying Bear Ghost 4S - 335€ (2-5 gg)
  • Alfawise U30 Pro/ Longer LK4 Pro - 235€ (10gg)
  • Creality Ender 3X - 200€ (4-7 gg)

Grazie dei consigli, ho fatto una ricerca per i prezzi e tempistiche..l'unica che trovo in Italia tramite Aliexpress è la i3 Mega S.

Poi ho trovato una Ender 3X ma non ho idea di cosa abbia di diverso dalla 3 normale e/o dalla 3 Pro.

Montaggio a parte (me la cavo) quale secondo voi è più semplice da tarare/usare/gestire?

Escludo la Ender 3 V2 a malincuore perchè è molto richiesta e la Ghost 4S che è forse troppo costosa (anche se sembra molto solida, è semichiusa ed ha il wifi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quale sia il tuo budget, ma sui 270 € circa ci sarebbe anche la Artillery Genius, di cui ne sento parlare abbastanza bene ed ha una community italiana e dovrebbe esserci qualche video su Youtube.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, xxdavide84xx dice:

Non so quale sia il tuo budget, ma sui 270 € circa ci sarebbe anche la Artillery Genius, di cui ne sento parlare abbastanza bene ed ha una community italiana e dovrebbe esserci qualche video su Youtube.

Mi sembra un pò spartana, quelle che ho indicato nella mia lista mi sembrano più robuste, magari mi sbaglio.

Scusate le continue domande ed i miei dubbi.. 😅

Al momento sono più per questa i3 Mega S https://it.aliexpress.com/item/32844481738.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.26322e0en4bAF7

Cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tutte entry level e vanno tutte bene, scegli anche in base alla reperibilità e costo contenuto dei pezzi di ricambio 😉 oltre che al fatto che più persone ce l'hanno e più puoi trovare soluzione a vari problemi a cui potrai andare incontro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!

Ho appena ordinato la i3 Mega S dal sito ufficiale, costa uguale ed ho pagato con PayPal (non si sa mai).

Consegna 3-7 giorni..speriamo bene..vi farò sapere appena arriva.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/6/2020 at 22:51, Naza dice:

Grazie dei consigli, ho fatto una ricerca per i prezzi e tempistiche..l'unica che trovo in Italia tramite Aliexpress è la i3 Mega S.

Poi ho trovato una Ender 3X ma non ho idea di cosa abbia di diverso dalla 3 normale e/o dalla 3 Pro.

Montaggio a parte (me la cavo) quale secondo voi è più semplice da tarare/usare/gestire?

Escludo la Ender 3 V2 a malincuore perchè è molto richiesta e la Ghost 4S che è forse troppo costosa (anche se sembra molto solida, è semichiusa ed ha il wifi).

Ciao scusa se mi inserisco nella tua discussione

anche io sono in cerca della mia prima stampante 3d e finalmente sono riuscito a risolvere dei problemi che mi hanno bloccato per un po'

Ti volevo chiedere dove hai trovato questi prezzi con questi tempi di spedizione soprattutto per la longer lk4 pro

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cicciop dice:

Ciao scusa se mi inserisco nella tua discussione

anche io sono in cerca della mia prima stampante 3d e finalmente sono riuscito a risolvere dei problemi che mi hanno bloccato per un po'

Ti volevo chiedere dove hai trovato questi prezzi con questi tempi di spedizione soprattutto per la longer lk4 pro

Grazie

Ho cercato su google i vari siti ufficiali e quasi tutti hanno uno store ufficiale su Aliexpress, Banggood, Gearbest, ecc..

Devi tenerli monitorati perchè sei capace di trovare un buon prezzo e nel giro di mezz'ora sparisce tutto.

Ti sconsiglio Amazon non per il servizio ma per i costi eccessivi..ad esempio la i3 Mega S la vendono a 350 euro mentre sui vari siti la trovi a 250 circa.

Purtroppo la richiesta è alta e con questa pandemia si è un pò bloccato tutto..oltre all'aumento dei prezzi..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, rispetto alla lista e alla nuova genius ( che sembra poco rumorosa) qual'è quella che fa mediamente meno rumore ?

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non saprei proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i file esempio sono studiati x venir bene.

fai le calibrazioni e stampa qualcosa che non sia il file d'esempio.

poi si può valutare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho stampato prima le due torri e questo è il risultato..

D471749A-8BB2-44D0-B520-41128290FFBE.thumb.jpeg.04663d3424346469f9180eb555ee8ee7.jpeg84D083E9-9C7B-45CB-92EB-6E2D837E1B97.thumb.jpeg.aec3b80b2028245a1feef5a1271a46c9.jpeg

Poi ho provato a fare un test per lo stringing a 195 gradi ma devo ritarare i parametri su Cura (consigliati dalla guida della stampante che avevo sulla sd in dotazione).

Può darsi che il filo di campione sia pessimo? Sto aspettando dei campioni che ho ordinato da AzureFilm e se mi trovo bene ordino la bobina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti