Vai al contenuto

Riempimento "differente"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda. Ho disegnato un manico per un coltello (allego immagine) e vorrei che la parte dove viene inserita la lama (nell'immagine la vedete a sinistra, è sagomata) abbia una percentuale di riempimento maggiore rispetto al resto (dovendo subire maggiori sforzi). E' possibile con Cura fare questa cosa?

Grazie!

Manico.thumb.JPG.97949185fee88fad17e4cd3430b2408d.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

Si, in pratica devi aggiungere un volume modificatore, lo poni e lo dimensioni come vuoi tu e dopo dici che quel volume cambia per esempio infill.
Lo fanno un po' tutti tranne s3d

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Grazie a questo input ho ripescato un topic dove avevi postato un video che spiega questa cosa, e ho capito come si fa!! Grazie!

Ecco il topic: https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/7362-domandona-per-esperti-si-slicer/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Basilietto dice:

Perfetto... non sono dovuto intervenire 😂😂, me la sono scampata 😂😂

Vabè, ma se proprio insisti una domanda te la faccio lo stesso!! 😛😛

Ma invece di mettere i volumi modificatori in Cura, non sarebbe possibile creare dei volumi con un software di modellazione ed importarli in Cura trattandoli poi da volumi modificatori?

Esempio pratico: metti che volessi (per un motivo ignoto) dare ad un'oggetto un infill diverso in una sua parte, ma questa parte deve avere una forma particolare non replicabile con i volumi modificatori che genera Cura (che sono sempre parallelepipedi), potrei crearmi un volume 3d ad hoc ed importarlo in cura e modificargli l'infill?

Spero di essermi spiegato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...