Vai al contenuto

Estrusione incostante


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi. Sto letteralmente dando di matto. La mia Ender 3 non ne vuole sapere di estrudere per bene. Guardando la rotella dentata che spinge il filamento noto che gira senza problemi, ma l'altra puleggia, quella che serve per tenere il filamento attaccato alla ruota dentata, gira e non gira. Ho provato ad allentare suddetta puleggia, a stringerla, a stringere la vite che regola il sistema a molla, ho provato ad allentarla. Niente. A volte il filamento viene estruso, a volte no. Ho fatto svariate volte il livellamento del piano di stampa per assicurarmi che non l'ugello non fosse troppo basso. Niente. Il filamento è un po' attorcigliato nella bobina ma anche tirandolo a mano il risultato è sempre lo stesso. Ho provato con un po' di filamento di quelli usati per spurgare l'ugello, ma a quanto pare o non si è spurgato oppure il problema è altrove. Qualcuno mi può aiutare? Non so più dove sbattere la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa devi verificare che il filamento scorra bene e libero nel tubetto ptfe. (altrimenti sostituire)

Poi controllare estrusore e ugello, eventualmente sostituire ugello.

Quando sei sicuro che è tutto libero e pulito ti conviene fare il test per Step/mm E, in alto sulla pagina "GUIDE" li trovi tutte le informazioni.

Poi vediamo, facci sapere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...