Vai al contenuto

livellamento piano


Messaggi raccomandati

salve ho appena riscontrato dei problemi con il livellamento della  mia stampante 3d. in alcuni punti pur allentando al massimo la molla del piatto e alzando al massimo consentito l'asse z il foglio di carta rimane totalmente bloccato mentre nel punto opposto c'è troppa distanza tra l'ugello e il foglio di carta non ostante abbia la molla stretta al massimo. P.S sto su una superficie perfettamente piana.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, leonardusbis dice:

salve ho appena riscontrato dei problemi con il livellamento della  mia stampante 3d. in alcuni punti pur allentando al massimo la molla del piatto e alzando al massimo consentito l'asse z il foglio di carta rimane totalmente bloccato mentre nel punto opposto c'è troppa distanza tra l'ugello e il foglio di carta non ostante abbia la molla stretta al massimo. P.S sto su una superficie perfettamente piana.

potrebbe essere l'asse y ad essere storto....

ti consiglio di controllare che l'asse Y non sia visibilmente storto, regolare le viti del piano a circa meta' della corsa utile e regolare la posizione dell'end stop in modo che il punto zero sia a circa 1mm dal piano (0=1mm) a questo punto usare le viti per regolare il punto zero e portarlo a 0,1mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, FoNzY dice:

potrebbe essere l'asse y ad essere storto....

ti consiglio di controllare che l'asse Y non sia visibilmente storto, regolare le viti del piano a circa meta' della corsa utile e regolare la posizione dell'end stop in modo che il punto zero sia a circa 1mm dal piano (0=1mm) a questo punto usare le viti per regolare il punto zero e portarlo a 0,1mm

grazie mille ora grazie ai tuoi consigli funziona tutto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...