Vai al contenuto

Quale marca scegliere


Andrea81

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, gregorio56sm dice:

E' da un anno che uso Sunlu e non posso lamentarmi.

Ricordati solo che a parità di marca, cambiando colore,è bene rifare un po di test perché alle volte ci sono delle differenze notevoli

Concordo al 100%

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea81 dice:

Aspettando che mi arrivi la mia prima stampate 3d ho visto su amazon filamenti cinesi per esempio sunlu e su negozi italiani per esempio 3d axis  più o meno allo stesso prezzo e volevo chiedere un pó di consigli su quale prendere... Grazie 

Se vuoi un filamento economico a prezzi "cinesi", guarda AzureFilm. Il PLA personalmente non mi fa impazzire, ma costa come un cinese in tempi pre-covid. Il PETG invece mi piace molto e costa anche lui come un PLA cinese (22 euro circa).

In entrambi i casi, i colori sono stupendi, tra i più belli che abbia stampato (il PLA è opacissimo, nemmeno un luccichio, il che nasconde ottimamente certi difetti)

Comunque sia, ti consiglio di battezzare 1-2-3 marche e usare sempre quelle, se non vuoi usare più filo per le calibrazioni di quello che usi per la stampa vera.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i suggerimenti... La mia preoccupazione era che se non vanno bene le mie prime stampe magari con un filamento migliore potevo escludere che potrevbe essere dovuto ad un filamento economico e di bassa qualità e andare subito a sistemare i parametri della stampa o dei miei progetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea81 dice:

Grazie mille a tutti per i suggerimenti... La mia preoccupazione era che se non vanno bene le mie prime stampe magari con un filamento migliore potevo escludere che potrevbe essere dovuto ad un filamento economico e di bassa qualità e andare subito a sistemare i parametri della stampa o dei miei progetti 

dipende da che problemi hai ma .... anche no.

se la stampa è brutta, sarà brutta anche con un filamento costoso, aumenta solo l'incazzatura per lo spreco di materiale.

Usa eryone come filamento se vuoi escludere problemi dati da una cinesata (è cinese anche lui, ma piuttosto buono).
Se usi i brand principali, problemi dovuti ad un filamento scadente li puoi escludere. Discorso diverso se compri 1kg di
filamento su ebay a 7-8 euro, li può capitare di tutto, ma se usi i brand citati in precedenza, che abbiamo usato (o stiamo
usando) tutti, puoi tranquillamente escludere che il problema sia il filamento

ma ripeto, dipende dal problema.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=5930]iLMario[/mention]girare su internet ho visto alcuni siti italiani che vendono i loro filamenti sui 20/25€ al kg, non so però se sono un pó superiori o addirittura peggiori di sunlu che alla fine più o meno ha lo stesso prezzo su amazon
Non li conosco tutti, ma filamenti della Make a Shape o Filoalfa sono molto buoni. Non ho ancora provato quelli della silver3d (printologist). Sunlu e altri cinesi dipende dal prezzo, al momento a mio avviso NON sono convenienti se acquistati su Amazon. Quasi 30€ al kg per del PLA+ SUNLU non ha senso pagarlo, pur essendo un buon filo, il PLA make a Shape per me è superiore.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...