Vai al contenuto

Stampa lenta in ender 3


lele9552

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Come da titolo uso una creality ender 3 con Ultimaker Cura, uso i parametri base raccomandati e al massimo modifico altezza del layer, velocità di stampa ed inserisco pause per cambi filamento o inserimento di oggetti.

vi espongo una problematica riguardante la gestione della stampante in genere, e vorrei capire se esiste qualche soluzione:

Devo stampare un oggetto circolare alto 110mm diametro 100 scavato ed avente uno spessore di 2mm (un bicchiere praticamente...) però processando il file 3d in Cura mi viene stimato un tempo di stampa di ben quasi 4 giorni, una follia.

E' possibile trovare il modo per velocizzare la stampa? Non è un oggetto enorme del resto....

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, lele9552 dice:

Salve a tutti, 

Come da titolo uso una creality ender 3 con Ultimaker Cura, uso i parametri base raccomandati e al massimo modifico altezza del layer, velocità di stampa ed inserisco pause per cambi filamento o inserimento di oggetti.

vi espongo una problematica riguardante la gestione della stampante in genere, e vorrei capire se esiste qualche soluzione:

Devo stampare un oggetto circolare alto 110mm diametro 100 scavato ed avente uno spessore di 2mm (un bicchiere praticamente...) però processando il file 3d in Cura mi viene stimato un tempo di stampa di ben quasi 4 giorni, una follia.

E' possibile trovare il modo per velocizzare la stampa? Non è un oggetto enorme del resto....

grazie a tutti

Quale versione di cura stai usando? Hai selezionato la tua stampante nel menu? Fai anche qualche screenshotdei parametri di stampa.

Di sicuro hai sbagliato qualcosa. L'oggetto descritto se è, grossomodo, come quello che appare in foto , a 50mm/s non può superare le sette ore 

1307617654_1(2).thumb.jpg.5369af883e2da49c7a60cbd6ed50e59a.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lele9552 dice:

Uso ultimaker cura 4.6.1, ecco alcuni screen:

image.thumb.png.90ca4373422390b7790fb20b0ddc2d27.png

 

image.thumb.png.4581f5e99ba681a4f5093954e31a93c2.png

anche senza la scritta comunque sei sulle 13/14 ore. A 7 ore ci arrivo con 180mm/s, credo che di più la stampante non faccia...

suggerimenti?

scusa un attimo usi il nozzle da 0.2 e layer da 0.4? e cura te lo sta anche segnalando che è sbagliato....

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà la scritta resta arancione anche se scrivo qualsiasi valore oltre il 0.12.

Con layer da 0.2 e velocità di 50mm/s sono a 1 giorno, 20 ore e 57 minuti....

comunque ho messo l'ugello da 0.4 di default, con layer 0.4, strati adattivi e velocità di 70mm/s sono a 8h e mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, lele9552 dice:

in realtà la scritta resta arancione anche se scrivo qualsiasi valore oltre il 0.12.

Con layer da 0.2 e velocità di 50mm/s sono a 1 giorno, 20 ore e 57 minuti....

La faccenda della scritta che resta arancione non mi è chiara. Però io ho sempre usato nozzle da 04.

Ti posto i parametri di cura usati per la prova del tuo pezzo.

Tieni presente che sono i parametri del programma appena installato.

Ho solo variato temperatura e aggiunto strati adattivi.

riempimento 10% griglia (è rimasto chiuso nello screen-shot)

Annotazione 2020-06-01 131521.jpg

Annotazione 2020-06-01 131624.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...