Vai al contenuto

problemi con DyzEnd pro


Messaggi raccomandati

ho acquistato l'estrusore DyzEnd pro 24V.  500° Bowden, dopo il montaggio e la configurazione di Marlin 2.X come descritto sul loro sito ho provato le prime stampe ma l'estrusore continua ad otturarsi.

Il filamento all'interno della gola si indurisce anche con temperatura del nozle a 240°, ho provato con autotune per regolare i PID ma niente da fare anche quando è in temperatura prima di iniziare la stampa fatica già ad estrudere.

Nemmeno l'assistenza Dyzend è riuscita a risolvermi il problema dicendomi che comunque la configurazione usata era corretta e dopo due settimane di tentetivi sono tornato al vecchio estrusore.

qualcuno sa aiutarmi per capire cosa può essere la causa e come risolverla? dato che non mi è costato poco. ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Maurizio M. dice:

qualcuno sa aiutarmi per capire cosa può essere la causa e come risolverla?

praticamente non abbiamo informazioni....azzardando delle ipotesi...

quando hai installato marlin sei sicuro che i valori di stepp\mm e velocita' fossero corretti?

sicuro di aver selezionato il corretto sensore dalla lista dei sensori?

P.s. vedo che si possono scegliere diversi tipi di sensore, alcuni sensori necessitano di amplificazione altrimenti la temperatura non funzionano\la lettura è sballata completamente...potrebbe essere il tuo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maurizio M. dice:

si le specifiche dell'estrusore sono quelle descritte dal sito 

si ma sul sito non specifica se serve l'amplificazione...e se non è il sensore,non è la velocita' e non sono gli stepp\mm l'unica ipotesi è che gli stai antipatico....l'estrusore è un tubo che si scalda non ci sono milioni di variabili....

Link al commento
Condividi su altri siti

solo Hotend e uso pla+ della SUNLU preso su Amazon e per stamparlo devo portarlo a 220° perchè a 210° si intasa 

il problema è che anche solo portando in temperatura il nozle a 220° e facendo estrudere il filamento tramite display questo si intasa quasi subito stessa cosa anche durante la stampa 

il sensore è impostato  66 come specificato dal sito

ho provato anche varie velocità ma nulla poi i riempimenti non li fa completi ma sono interrotti 

cosa sarebbe l'amplificazione?

un altra cosa cosa che mi è successa dopo l'aggiornamento del display è che prima mi andava in temperatura il piatto poi partiva la temperatura dell'estrusore e quando questo era in temp. partiva la stampa, mentre ora appena il piatto arriva in temperatura parte subito la stampa anche se il nozle non è pronto e mi va in blocco o stampa a estrusore freddo.

come posso risolvere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Maurizio M. dice:

a dopo l'aggiornamento del display è che prima mi andava in temperatura il piatto poi partiva la temperatura dell'estrusore e quando questo era in temp. partiva la stampa, mentre ora appena il piatto arriva in temperatura parte subito la stampa anche se il nozle non è pronto e mi va in blocco o stampa a estrusore freddo.

come posso risolvere?

 

Ricontrolla il fw del display . Però prima di avviare la stampa puoi fare il prericaldamento del piatto e del nozzle direttamente dal display

Io uso il tuo stesso tft.

Alcuni parametri che imposti nel suo firmware devono essere gli stessi che sono presenti in marlin fw, altrimenti si rischiano "conflitti" tra i due fws

Ad esempio per la procedura di cambio filo , avevo 600 mm in marlin e 450mm nel fw del tft. Il risultato era che non funzionava . Impostando invece 450 mm  nel fw del tft e 450 mm in marlin funzionava tutto.

P.S ogni volta che l'hotend si intasa devi smontarlo e pulirlo. E' l'unico modo per essere sicuri che non ci siano residui di materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

si il preriscaldamento è quello che faccio ora per ovviare al problema.

per pulire l'estrusore lo portavo a 300° e spurgava il residuo interno  poi quando lo smontavo la gola e il nozle erano puliti.

mi ha fatto impazzire per due settimane prove su prove per tornare al vecchio hotend 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...